Napoli, Mazzarri rischia: c’è già il sostituto, tifosi spiazzati

Mazzarri può rischiare il posto nel caso in cui il Napoli non dovesse ottenere una vittoria contro il Genoa.

Il match contro il Genoa è un crocevia importante per la stagione di un Napoli mai apparso completamente brillante. Anzi, le prime difficoltà registrate sotto la gestione Rudi Garcia non si sono risolte con il subentro di Walter Mazzarriche, dati alla mano, ha fatto addirittura peggio. Pubblicamente, Aurelio De Laurentiis gli ha concesso diversi alibi, considerando le varie assenze e la difficoltà di sollevare una stagione che sembra maledetta per i campioni d’Italia in carica.

Nella conferenza stampa delle scorse ore, il tecnico di San Vincenzo ha dribblato le domande da parte di chi gli ha chiesto delle voci di esonero che in queste giorni sono circolate. Stando a quanto fatto trapelare dal diretto interessato, l’ipotesi di un addio anticipato tra le parti è lontana, ma è chiaro che in caso di un’ulteriore non vittoria nel prossimo match di Serie A contro la squadra di Alberto Gilardino potrebbe aprire la porta a nuovi scenari. D’altronde, in queste ore è trapelato anche colui che potrebbe essere il sostituto del toscano sulla panchina dei partenopei, nel caso questi ultimi ritenessero opportuno cambiare programmi.

Mazzarri rischia l’esonero, pronto Giampaolo per il Napoli

La posizione di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli è tutt’altro che blindata e non è escluso che, nel caso in cui non dovessero arrivare i tre punti contro il Genoa, Aurelio De Laurentiis possa optare per il secondo esonero di stagione, dopo quello di alcuni mesi fa di Rudi Garcia. Se dovesse arrivare l’esonero, sembrerebbe spuntare la pista Marco Giampaolo.

Mazzarri a rischio: c'è il sostituto
Giampaolo possibile sostituto di Mazzarri – LaPresse – calciotactics.it

A fare il punto della situazione è Cronache di Spogliatoio, secondo cui non è la prima volta che l’attuale allenatore del Napoli è vicino all’esonero da quando è tornato all’ombra del Vesuvio. Due le occasioni in cui il patron De Laurentiis ha pensato all’esonero: prima della Supercoppa, in caso di sconfitta contro la Fiorentina in semifinale, e quando era sotto, due domeniche fa, contro l’Hellas Verona (match che poi il Napoli è riuscito a vincere in rimonta, per 2-1).

La sensazione, adesso, è che il doppio incrocio tra Serie A e Champions League con Genoa e Barcellona potrebbe dare un nuovo colpo di scena, soprattutto se i risultati non dovessero dare un po’ di respiro. Ecco, dunque, che secondo la medesima fonte spunta il nome di Marco Giampaolo, oltre che di Francesco Calzona (ex secondo di Sarri in azzurro, ndr).

Gestione cookie