Mourinho si gode la vendetta: torna subito in panchina

Josè Mourinho si prepara a tornare subito in panchina, nuova esperienza per il portoghese dopo l’addio al veleno alla Roma

La sua avventura sulla panchina della Roma si è conclusa nel peggiore dei modi, con un esonero a metà stagione e con veleni assortiti. Decisamente non il finale che Josè Mourinho si aspettava e si augurava. Un verdetto che alcuni mesi fa sarebbe stato impensabile, ma che era nell’aria, visti i risultati non entusiasmanti raccolti dal portoghese in questa stagione.

Mourinho torna in panchina
Josè Mourinho torna all’opera, panchina sempre più vicina (fonte: © LaPresse) – Rompipallone.it

L’involuzione dei giallorossi in campo era evidente, già da un po’ di tempo si era perso l’entusiasmo degli inizi. Mourinho aveva avuto il merito di compattare attorno a sé la tifoseria e non a caso in molti hanno contestato la società per il suo addio. Il portoghese lascia il trionfo in Conference League del 2022 e i rimpianti per l’Europa League sfumata lo scorso anno ai rigori nella finale di Budapest. Ma anche perplessità sempre crescenti attorno al suo profilo, visto che negli ultimi anni non è stata certo la prima occasione in cui il suo club ha deciso di dargli il benservito.

La Roma, nel frattempo, riparte da Daniele De Rossi. Ma anche Mourinho è pronto a ripartire. Nonostante la sua stella calante, gli estimatori continuano a non mancargli. E’ del resto impossibile non riconoscergli una grande esperienza e la capacità di motivare le sue squadre, anche se da tempo ormai, dal punto di vista tecnico e tattico, propone un modello che appare rimasto indietro negli anni. Comunque sia, ci sono diverse squadre che stanno pensando a lui. E una potrebbe pensare di ingaggiarlo immediatamente.

Mourinho verso il Bayern Monaco, Tuchel al capolinea: ulteriori conferme

Si è parlato molto dell’interessamento del Bayern Monaco, negli ultimi giorni, al punto che in Germania la ‘Bild’ ritiene che Mourinho si stia già preparando a subentrare imparando il tedesco. La situazione del club bavarese, in effetti, è piuttosto delicata.

Mourinho al Bayern, Tuchel esonero
Thomas Tuchel, crisi nera con il Bayern Monaco: l’esonero è a un passo (fonte: © LaPresse) – Rompipallone.it

Il Bayern potrebbe perdere, per la prima volta dopo un decennio, il predominio nazionale. Sconfitto malamente dal Bayer Leverkusen nello scontro diretto, vede il primato in Bundesliga allontanarsi. E il momento negativo è stato certificato dal ko in Champions League nell’andata degli ottavi contro la Lazio. Per Thomas Tuchel, il tempo sta inesorabilmente scadendo e il ribaltone è sempre più nell’aria. In caso di esonero, il candidato numero uno sarebbe proprio lo Special One.

Gestione cookie