La Juventus ha in mente di avviare una vera e propria rivoluzione per la prossima estate: Giuntoli manda via anche un insospettabile
La sconfitta contro l’Udinese ha complicato i piani Scudetto della Juventus, che dovrà fare i conti nelle prossime settimane con un Milan in gran forma dietro solo un punto. L’obiettivo dichiarato resta comunque la qualificazione in Champions League e poi dalla prossima estate si inizierà a programmare il presente e soprattutto il futuro della squadra.
Cristiano Giuntoli ha le idee chiarissime e per portare i rinforzi che servono, bisogna sacrificare qualcuno anche di relativamente importante, ma che non sta trovando spazio.
Tra questi c’è Alex Sandro, considerato da sempre un ottimo elemento da parte di Massimiliano Allegri. Il difensore brasiliano ha prolungato automaticamente di un anno il contratto alla fine della scorsa stagione. Ma la Juve non ha intenzione di continuare con lui, dato il suo vistoso calo negli ultimi anni, che ha portato diverse critiche anche allo stesso allenatore che lo impiega spesso.
Ad Alex Sandro si unisce Filip Kostic, arrivato un anno e mezzo fa dall’Eintracht per 12 milioni e molto più impiegato sulla fascia sinistra. La Juventus, però, vorrebbe cederlo per svecchiare la rosa e soprattutto perché su quella fascia serve freschezza e continuità di rendimento.
Il futuro di Alex Sandro potrebbe essere in Brasile, all’Internacional di Porto Alegre, mentre Kostic ha diversi estimatori sia in Serie A, sia all’estero, ma nessuna squadra si è fatta avanti fin qui. Poi ce ne sono altri nella rosa della Juve che potrebbero andar via. Come per esempio l’insospettabile Samuel Iling-Junior, considerato soltanto un anno fa una stella da far crescere, mentre oggi è quasi un esubero.
Iling-Junior ha tanto mercato in Inghilterra con club di medio-alta classifica che lo cercano e anche, come detto in precedenza, in Serie A. Sembra sia l’Atalanta la squadra maggiormente interessata per il suo acquisto. Giuntoli inoltre cerca una squadra anche per Moise Kean e Arkadiusz Milik.
I due centravanti non convincono appieno e la loro cessione può dare una svolta al reparto offensivo. Certo, c’è la grana Chiesa che non ha ancora rinnovato ed è in scadenza 2025 e con 25 milioni di euro può essere portato via. Non resta che capire dove andranno tutti questi giocatori, ma è chiaro che la Juventus si prepara a una rivoluzione che coinvolgerà tanti giocatori.
This post was last modified on 14 Febbraio 2024
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…