Juve, Cristiano Giuntoli ci prova: che sgambetto al Milan! Pronto il colpo in Premier League.
Mentre la stagione si avvia verso una fase finale davvero avvincente, l’occhio è sempre rivolto al futuro ed il mercato che verrà. In casa Juventus si sta pensando seriamente a quella che sarà anche la nuova direzione tecnica: la permanenza di Max Allegri è tutt’altro che scontata, e qualora dovesse andare via allora sarà compito della dirigenza andare a formare una rosa che possa fare al caso del nuovo allenatore, chiunque egli sia.
Il club, soprattutto in caso di qualificazione in Champions League, non andrà ad esonerare Allegri ma potrebbe essere lo stesso allenatore a decidere di fare un passo indietro, al netto dell’ultimo anno di contratto che lo legherebbe ancora alla Vecchia Signora. Ad ogni modo, Cristiano Giuntoli si guarda intorno anche per prepararsi a quelle che saranno delle dinamiche inevitabili.
Cosi come sarà inevitabile l’addio di Alex Sandro: il giocatore brasiliano, stando a quanto riportato anche oggi da ‘La Stampa’, andrà via alla fine della stagione. Un divorzio annunciato per il quale non dovrebbero esserci improvviso risvolti: ecco perchè Giuntoli sta già studiando il profilo che andrà a prendere il suo posto.
La scadenza del suo contratto è proprio per la fine di questa stagione: il 2024 sancirà l’addio tra la Juventus ed Alex Sandro. Giuntoli ha piena consapevolezza di questo e si sta attrezzando per prendere un giocatore che possa fare al caso della Juventus ed eventualmente dell’allenatore che verrà, che sia Allegri oppure un altro profilo.
Uno dei nomi che si sta facendo in queste ore riguarda un obiettivo del Milan: Lloyd Kelly è finito nel mirino del club rossonero ed ora anche la Juventus lo sta seguendo. Uno sgambetto pesante da parte della Vecchia Signora, soprattutto nel caso in cui davvero Giuntoli trovasse la strada giusta per mettere le mani su di lui.
Giocatore versatile, duttile e di appena 25 anni, Kelly è al momento in forza al Bournemouth (contratto in scadenza 2024) e potrebbe rivelarsi un elemento di assoluto affidamento sia per la Juventus che per il Milan. Con l’addio ormai annunciato di Alex Sandro, Giuntoli dovrà muoversi in anticipo per non farsi trovare impreparato. Tra i nomi – si legge – anche quello di Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, ma anche in questo caso sarà tutto da definire nelle prossime settimane.
This post was last modified on 15 Febbraio 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…