L’Inter è pronta a mettere a segno un nuovo colpo dall’Argentina, precisamente dal Boca: la valutazione è di 15 milioni.
Momento d’oro per l’Inter sul campo e la classifica è il coronamento di una stagione, sino a ora, perfetta per la compagine allenata da Simone Inzaghi. È innegabile ormai indicare la squadra nerazzurra come favorita per la vittoria finale del campionato: i recenti passi falsi della Juventus, compreso quello nel derby d’Italia, hanno messo nelle condizioni l’Inter di poter essere padrona del proprio destino, con la possibilità anche di poter gestire con non molti patemi l’impegno di Champions League, che arriverà presto sulla via di Lautaro e compagni.
Un presente da godersi, ma anche un futuro da programmare: da qui nasce la volontà da parte di Marotta e Ausilio di mettere le mani, da qui per giugno, su Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. I due, in arrivo a parametro zero, hanno già svolto le visite mediche per conto del club nerazzurro e sono virtualmente già due colpi che verranno messe a disposizione del tecnico Simone Inzaghi per la stagione che verrà. I colpi dell’Inter, però, potrebbero non essere finiti qui: occhio, a tal riguardo, a una pista che arriva direttamente dall’Argentina (precisamente dal Boca Juniors).
Gli osservatori dell’Inter, storicamente, sono molto attenti al mercato dell’Argentina e da qui si spiega anche l’enorme feeling tra i calciatori argentini e la compagine nerazzurra. Non a caso, l’attuale capitano (Lautaro Martinez, ndr) è uno dei punti fermi della stessa Nazionale, così come il vice presidente Javier Zanetti è stato un vero e proprio di riferimento e continua a riscuotere apprezzamenti in patria.
Proprio dall’Argentina, potrebbe arrivare il nuovo colpo dell’Inter in estate: si tratta di Jabes Saralegui, centrocampista classe 2003 di proprietà del Boca Juniors. A svelare il tutto è il portale elcrackdeportivo, secondo cui Marotta e Ausilio osservano con attenzione il potenziale del calciatore in questione.
Saralegui ha un contratto con gli Xeneizes fino al prossimo 31 dicembre del 2026 e la valutazione del suo cartellino è pari a circa quindici milioni di euro. Servirà, dunque, un’offerta importante da parte dell’Inter per convincere il presidente del Boca Juniors, Juan Roman Riquelme, che sembra al momento restio a valutare una sua partenza (salvo una proposta irrinunciabile, per l’appunto). I riflettori dall’Italia nei confronti di Saralegui si sono appena accesi e la sensazione è che da qui ai prossimi mesi il suo nome diverrà molto abitudinario in orbita nerazzurra.
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…