Nuovo ricovero per Zeman dopo l’ischemia che lo aveva colpito a dicembre. Ecco le condizioni del tecnico del Pescara e l’annuncio del club sulla panchina
Pescara ed il mondo del calcio sono nuovamente in ansia per le condizioni di salute di Zdenek Zeman. Il tecnico boemo è costretto a fermarsi nuovamente dopo la piccola ischemia cerebrale dello scorso dicembre. L’allenatore aveva accusato un malore lo scorso 12 dicembre, un’ischemia transitoria che aveva reso necessario il suo ricovero in una clinica di Pescara.
Dopo una breve convalescenza, Zeman è subito tornato in panchina ma nelle ultime ore è arrivato l’annuncio del club abruzzese. Il 76enne sarà sottoposto ad altri accertamenti per valutare se eseguire ulteriori interventi.
Questo il comunicato ufficiale della società sulle sue condizioni: “La Delfino Pescara 1936 comunica che l’allenatore Zdenek Zeman, a seguito di visita di controllo avvenuta questo pomeriggio presso la Clinica Pierangeli di Pescara, dovrà sottoporsi a un nuovo periodo di ricovero per ulteriori accertamenti. Il Dr. Stefano Guarracini ha fissato il periodo di degenza a partire dalla giornata di sabato 17 febbraio, con l’inevitabile assenza del tecnico Biancazzurro per la partita Vis Pesaro – Pescara, in programma domenica 18 febbraio alle ore 20,45 a Pesaro”.
Nuovo stop, dunque, per il tecnico boemo che mette in apprensione tutta Pescara ed il mondo del calcio. Nella giornata di ieri l’ex Lazio, Roma e Napoli ha seguito l’allenamento della sua squadra in borghese prima di essere visitato dal cardiologo del club.
Si è così deciso di sottoporre l’allenatore ad ulteriori accertamenti medici con un nuovo ricovero. Dopo tutti gli esami del caso si deciderà se intervenire. A prendere il posto di Zeman sarà il suo vice, Giovanni Bucaro, per la prossima sfida contro la Vis Pesaro in programma domenica prossima. Bucaro lo ha già sostituto nella prima assenza del mese di dicembre.
Il Pescara è attualmente sesto nel girone B della Serie C, in piena corsa per i playoff, ma nelle ultime settimane ha rallentato con due sconfitte consecutive. Domenica la squadra sarà chiamata a ripartire sul campo della Vis Pesaro, senza il suo condottiero. Il pensiero di tutti è per il boemo, ma il campionato continua senza sosta. Si attendono ora ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Zeman.
This post was last modified on 15 Febbraio 2024
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…