Cambia nuovamente il futuro di Khvicha Kvaratkhelia, ben lontano dallo scenario più in voga targato Real Madrid. Il Napoli ora trema.
La burrascosa stagione vissuta dal Napoli continua ad arricchirsi di problemi in campo e fuori, e non solo dovuti alle prestazioni o a varie incomprensioni societarie. L’annata si avvia infatti verso una lenta e agonizzante conclusione per degli azzurri che dovranno versare sudore fino all’ultima giornata pur di strappare un posto in Europa, prima di pensare al prossimo calciomercato estivo. Lo stesso calciomercato che potrebbe dare ufficialmente via alle danze sponda Kvaratskhelia, rimasto presente nelle liste di obiettivi dei principali club europei anche in seguito alla scorsa stagione. Il Real Madrid, squadra del cuore del georgiano, resta sempre la compagine più indiziata, sebbene si preannuncia un “Clasico” all’orizzonte per l’esterno sinistro del Napoli.
Non solo il Real Madrid, anche il Barcellona pensa a Kvaratskhelia
Dopo la prima e straripante stagione vissuta con la maglia del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia ha continuato a regalare sorrisi e gioie in maglia azzurra nonostante la complicata situazione partenopea abbia portato più volte il georgiano al tappeto nell’attuale annata. Questo ha dunque spinto i principali top club d’Europa a confermare il proprio interesse in chiave mercato per il settantasette, sorretti anche dalle continue incomprensioni società-calciatore circa il rinnovo.
Alle spalle di Kvara cominciano a spuntare quindi le prime squadre intenzionate ad acquisirne le prestazioni, e fra queste ecco apparire a sorpresa il Barcellona. Secondo l’odierna edizione di Mundo Deportivo infatti, i catalani avrebbero ufficialmente iscritto il georgiano alla lista di obiettivi per la prossima stagione, punzecchiando i rivai del Real Madrid. Più volte l’agente e la famiglia di Kvaratskhelia hanno rivelato delle intenzioni di quest’ultimo di giocare ai blancos, sua squadra del cuore, senza però disdegnare l’ipotesi Barcellona. Parole prese quindi al balzo dai blaugrana, giunti così sulle tracce di Kvara dopo un’accurata analisi di mercato.
Barcellona su Kvaratskhelia, la strategia degli spagnoli
Ad arricchire di dettagli la news riportata qui sopra, la stessa redazione di Mundo Deportivo. In particolare, il quotidiano avrebbe dipinto Kvaratskhelia non come prima scelta del Barcellona, ma come secondo nome sulla lista ed ora sondato dopo il rifiuto incassato dall’Arsenal per Gabriel Martinelli. Il doppio confronto in Champions contro il Napoli sarà quindi sfruttato dai blaugrana per osservare il georgiano più da vicino e per provare ad instaurare i primi contatti con entourage del calciatore e società azzurra. In caso dovesse fallire anche questo tentativo, il Barcellona avrebbe anche un piano C, quale Nico Williams, fresco di rinnovo con l’Atletico Bilbao.