Clamoroso quanto successo in ritiro prima del big match: scoppia una rissa tra compagni dove il campione della squadra è rimasto infortunato nella colluttazione.
Risse, liti e scontri tra giocatori in campo sono purtroppo episodi fin troppo spesso ricorrenti nel calcio moderno. Sono tante le partite in cui vengono accese delle risse per stupidaggini. La tensione e il nervosismo che porta il calcio è tanta, ma alcune volte non c’è controllo.
Ma, anche se molto più raramente, non sono solo tra avversari che scoppiano queste liti. Ebbene sì, alcune volte può succedere anche tra compagni di squadra. O per una scelta sbagliata di gioco o per qualche parolina di troppo ecco come anche tra compagni può scattare la scintilla fatale. E solo qualche giorno fa è successo nel ritiro della Nazionale della Corea del Sud.
La Corea del Sud è stata impegnata nell’ultimo mese nella Coppa d’Asia disputatasi in Qatar. La Nazionale di Son Heung-min e Kim Min-jae era una delle favorite per la vittoria finale del torneo, ma il suo percorso si è fermato in semifinale. I coreani sono stati infatti battuti dalla sorpresa Giordania per 2-0, battuta poi a sua volta in finale dai padroni di casa del Qatar che si sono aggiudicati il secondo titolo consecutivo.
Dietro l’eliminazione in semifinale, però, c’è qualcosa in più di una semplice brutta prestazione. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano britannico “The Sun”, alla vigilia della semifinale sarebbe scoppiata una vera e propria rissa all’interno del ritiro della Corea del Sud.
La lite sarebbe avvenuta durante la cena e avrebbe visto due fazioni contrapposte: da un lato i più esperti e “anziani” mentre dall’altra i giovani del gruppo. I ragazzini avrebbero mangiato velocemente per poi lasciare subito la tavola e andare a giocare a ping-pong. A quel punto, è intervenuto Son, capitano e stella della Nazionale, che avrebbe bacchettato i ragazzi, ricordando come lo stare insieme a cena rappresenti un’occasione per tenere unito il gruppo. La risposta non è stata piacevole e da lì è scattato il parapiglia.
Nel tentativo di dividere i propri compagni, Son si è sfogato un dito della mano destra. Ecco spiegato il motivo della vistosa fasciatura sulla mano. Dopo che si sono creati questi capanelli nella sala da pranzo, i giocatori sono stati separati per non far degenerare la situazione.
Tra i protagonisti della vicenda c’è stato anche la giovane stella del PSG, Lee Kang-In, che è stato proprio uno di coloro che si sono alzati prima dal tavolo. Il giocatore si è voluto scusare pubblicamente per l’accaduto tramite una storia Instagram.
Insomma un bruttissimo episodio che ha minato la serenità della Nazionale alla vigilia di una partita storica per il proprio paese. Saranno delusi i tifosi che speravano di poter finalmente tornare a trionfare in Coppa d’Asia a distanza di ormai 64 anni dall’ultima volta.
This post was last modified on 14 Febbraio 2024
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per…
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la…
L'Italia, grazie alle vittorie di Berrettini prima e di Sinner dopo, conquista per il secondo…