Si riaprono gli scenari per Antonio Conte alla Juventus, occhio al ritorno del tecnico pugliese in bianconero
C’è grande interesse, e non potrebbe essere altrimenti, attorno alla figura di Antonio Conte. L’allenatore pugliese è fermo da quasi un anno ma è ormai sulla via del ritorno in panchina ed è di certo uno dei tecnici più interessanti su piazza. Tante le squadre che se lo contenderanno nei prossimi mesi, specialmente in Serie A dove sono annunciati movimenti importanti e parecchie big cambieranno guida tecnica.
Ci ha provato a più riprese il Napoli, a portarlo dalla propria parte e in maniera anticipata, senza attendere la prossima stagione, ma senza successo. Conte non era convinto di prendere un progetto in corsa e probabilmente non è stato convinto dalla situazione generale del club azzurro, che vive un momento di grande confusione e difficoltà.
Ci sta provando, pare, il Milan, con sempre più audacia, per ripartire, per il dopo Pioli, da un allenatore vincente con cui costruire un nuovo grande ciclo. Ma ancora una volta, nel suo destino, potrebbe esserci la Juventus, sebbene negli ultimi tempi l’idea di un suo ritorno in bianconero avesse perso di forza e consistenza.
Il nome dell’ex tecnico bianconero risale in auge, forse non a caso, nel momento di maggior difficoltà in questa stagione della Juventus, fin qui quasi perfetta, ma che si è di colpo inceppata raccogliendo un solo punto in tre partite contro Empoli, Inter e Udinese. Rimettendo in discussione le prospettive di Massimiliano Allegri.
Il livornese pareva lanciato verso la conferma, adesso i dubbi tornano ad esserci. Anche perché non bisogna dimenticare che a fine stagione Allegri sarà ad un anno dalla scadenza e difficilmente la Juventus vorrà iniziare la nuova annata in tale situazione contrattuale.
Per cui, si ripensa al ritorno di Conte, un nome valido per diversi motivi secondo il giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese: “Non escludo il suo ritorno, perché adesso la Juventus ha effettuato una risalita, rispetto ai presupposti della fine della stagione scorsa – ha dichiarato a ‘Juventibus’ – Più che su un tecnico emergente, adesso la società potrebbe decidere di puntare su un profilo di maggiore esperienza“. Una argomentazione che allontanerebbe, tra l’altro, nomi alla Thiago Motta.
This post was last modified on 14 Febbraio 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…