Jannik Sinner torna in campo dopo il trionfo agli Australian Open. A Rotterdam può scavalcare Medvedev come numero 3 del mondo: quando e dove vederlo in TV
L’attesa degli appassionati sta per finire. Dopo il trionfo agli Australian Open, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per il suo primo torneo da campione Slam. Lo farà a Rotterdam, dove è già iniziato l’ATP 500 “ABN AMRO Open 2024”. Il tennista italiano farà il suo esordio nella giornata di domani, mercoledì 14 febbraio, contro Botic Van de Zandschulp. Sì, lo stesso avversario di primo turno degli Australian Open vinti a gennaio.
Con il forfait di Medvedev, campione uscente a Rotterdam, Sinner avrà inoltre la possibilità di scavalcare il russo al terzo posto della classifica mondiale. Servirà vincere il torneo per conquistare 500 punti e salire dalla posizione numero 4 alla numero 3 del ranking ATP, scavalcando Medvedev che lo scorso anno si era aggiudicato il torneo in Olanda battendo in finale proprio Sinner in tre set col punteggio di 5-7, 6-2, 6-2.
Il classe 2001 è la testa di serie numero uno ed il più atteso in terra olandese: sarà l’uomo da battere dopo la definitiva consacrazione ai massimi livelli del circuito conquistata in Australia. Domani il debutto contro il padrone di casa Van de Zandschulp.
“Io e il mio team abbiamo lavorato per vincere uno Slam, ma non cambia nulla: sono lo stesso ragazzo di sempre”. Alla vigilia del torneo, il tennista italiano si approccia con l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto, consapevole delle sempre maggiori pressioni e responsabilità. Sinner, però, è di nuovo pronto dopo le fatiche di Melbourne, culminate con il primo titolo a livello Slam: “Mentalmente credo di più in me e so quali sono le armi che posso utilizzare. In più, fisicamente mi sento meglio e sono più pronto in campo”.
L’incontro fra Sinner e Van de Zandschulp si disputerà mercoledì 14 febbraio ed è stato programmato dalle 19:30. L’esordio dell’azzurro, dunque, avverrà nella serata di domani con diretta TV in esclusiva su ‘Sky Sport’. Non è infatti prevista la diretta in chiaro, con streaming possibile solo su Sky Go e con NOW, per gli abbonati. L’ATP 500 di Rotterdam è un’esclusiva ‘Sky’ ed in nessun modo sarà possibile seguire l’incontro in diretta in chiaro. L’appuntamento è fissato per domani non prima delle 19:30.
This post was last modified on 13 Febbraio 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…