Le parole di un ex azzurro hanno fatto infuriare molti tifosi del Napoli. Nel mirino l’amore dei pubblico partenopeo all’esterno del campo.
Una piazza come Napoli vive con grande passione il mondo del calcio, nel bene e nel male. La capacità dei napoletani di travolgere la propria squadra è diventata oggetto di discussione diverse volte nel corso degli anni, con lo Stadio Diego Armando Maradona che spesso è stato indicato come dodicesimo uomo in campo, proprio per quanto mostrato dai tifosi durante le partite. Una vicinanza che nell’anno dello Scudetto è diventata un’onda travolgente di amore e passione.
C’è chi questo amore non riesce a reggerlo, soprattutto quando questo assume quei connotati di tossicità che impediscono ai beniamini della squadra azzurra di poter vivere una vita ‘tranquilla’. Ad oggi essere un calciatore ad alti livelli implica anche aspetti meno belli della notorietà, aspetto che ovviamente non include soltanto la città di Napoli ma in generale ogni tipo di contesto. E’ capitato spesso, però, che ex calciatori della squadra partenopea si siano espressi in maniera negativa proprio su alcuni aspetti dell’amore dei tifosi.
L’ultimo in ordine di tempo è stato Elif Elmas: il centrocampista macedone ha lasciato Napoli nell’ultima finestra invernale di calciomercato, nello stupire di molti che non si aspettavano la sua cessione in un momento cosi complicato come quello che stava vivendo la squadra di Aurelio De Laurentiis.
Eppure, il presidente ha deciso di fare a meno di Elmas, chiudendo l’accordo con il Lipsia ed incassando una discreta somma di denaro. Il talento macedone è stato uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto dello scorso anno, ed i tifosi lo hanno omaggiato tante volte nel corso del tempo, pur non ammirando mai una vera e propria esplosione di Elif con la maglia azzurra. Proprio quest’ultimo aspetto sarà stato di sicuro uno dei motivi a spingere il giocatore a lasciare Napoli.
Proprio Elmas, però, in queste ore si è lasciato andare a delle dichiarazioni che hanno indignato molti tifosi napoletani. “Qui si gioca sempre col tutto esaurito, davanti a quasi 50mila persone. L’atmosfera è diversa da Napoli, ma si genera un’atmosfera straordinaria”, ha detto il giocatore macedone. “Si gode dal campo. Guardano le partite, si divertono. Quello che vogliono sono partite aperte, frenetiche ed emozionanti”, ha ancora detto Elmas.
Poi il passaggio che ha fatto indispettire molti tifosi all’ombra del Vesuvio: “Differenze con Instanbul e Napoli? Diciamo che qui è un po’ più tranquillo (ride). Qui ti lasciano vivere. Puoi uscire tranquillamente. Mi piace, perché per sette anni a Istanbul e a Napoli era impossibile andare da nessuna parte. Qui vivo tranquillo, sono molto felice“, ha detto Elmas.
Insomma, l’ex numero 7 del Napoli ha posto l’attenzione proprio su quella mancanza di praticità che ha respirato in quel di Napoli, legato proprio ad una mancanza di libertà dettata dall’amore sconfinato dei tifosi spesso soffocante, almeno per alcuni caratteri che meno riescono a gestire questo tipo di pressione. Non molti commenti felici sui social alla dichiarazioni di Elmas da parte di molti tifosi del Napoli.
This post was last modified on 13 Febbraio 2024
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…