Il Napoli vive l’ennesimo momento complicato di una stagione da dimenticare: altra batosta per Walter Mazzarri
Un anno da cancellare, l’incubo dopo il sogno. Il Napoli vive la sua stagione come una pena da espiare in attesa di un nuovo anno e di un progetto da riscrivere da zero.
Altro che l’inizio di un ciclo, il tricolore si è trasformato ben presto nell’inizio della fine: via Spalletti, Giuntoli e Kim, scelte totalmente sbagliate da parte di De Laurentiis che, in parte, se n’è assunto la responsabilità, pur non lesinando frecciate e attacchi ai ‘traditori’. Quelli che potrebbero tornare ad esserci anche in estate: Zielinski diretto a Milano, sponda Inter, Osimhen che aspetta la chiamata più ‘ricca’ per dire addio, e poi il contratto di Kvaratskhelia che va adeguato al valore di un calciatore che sta provando da solo a risollevare la squadra e che attualmente è tra i meno pagati del gruppo.
In tutto questo Mazzarri è stato chiamato per provare a raggiungere il quarto posto e andare più avanti possibile in Champions. Il primo obiettivo è ora diventato quasi una chimera, con i 7 punti di ritardo dall’Atalanta, il secondo è da giocare con un Barcellona che ha nella Champions l’unica strada per salvare la stagione. Per il tecnico livornese i suoi primi mesi in azzurro sono stati caratterizzati da polemiche e assenze e il peggio non è ancora finito.
Poteva essere questa la settimana del tutti a disposizione per il Napoli, ma così non sarà. Victor Osimhen, terminata la coppa d’Africa con la finale persa contro la Costa d’Avorio, non è ancora tornato in Italia e non lo farà a breve.
Stando alle ultime indiscrezioni, il rientro è previsto al momento tra venerdì e sabato, rendendo di fatto impossibile un suo impiego contro il Genoa. Un’altra partita da affrontare senza il bomber per gli azzurri che non hanno altra strada che vincere. Per il nigeriano, appena rientrerà a Napoli, ci sarà da mettersi a disposizione dello staff medico e dei preparatori atletici per valutare condizioni di salute e fisiche in vista della sfida di andata contro il Barcellona.
Proprio contro i blaugrana potrebbe esserci il ritorno di Osimhen, che nella competizione africana non ha certo brillato. Colpa anche di una condizione fisica mai al massimo, con i problemi di salute che lo hanno accompagnato durante tutto il torneo. Il Napoli spera che siano alle spalle ed intanto si prepara a vivere un altro weekend senza il proprio numero 9.
This post was last modified on 13 Febbraio 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…