Guler potrebbe presto approdare in Serie A. La notizia arriva direttamente dalla Spagna: “Il Real Madrid spinge per cederlo”.
Uno dei calciatori destinati a far parlare di sé nei prossimi anni è sicuramente Arda Guler. Il giovane calciatore turco è arrivato al Real Madrid in estate: l’affare, data la portata economica per un giocatore così giovane, fa ancora parlare di sé. Ma tutti sono d’accordo sul definire l’ex Fenerbahce un talento da tenere d’occhio per il futuro. Un campioncino che va, in ogni caso, tutelato, con l’obiettivo di non bruciarlo e di non caricare di troppo le aspettative.
Questa la strategia utilizzata da Carlo Ancelotti, accentuata dal fatto che Guler ha subito un infortunio importante che ne ha condizionato fortemente l’inizio di questa stagione. Poche le opportunità di gioco concesse al trequartista della Nazionale Turca, giocando solo 89 minuti in quattro presenza, la maggior parte delle quali contro squadre di basso livello rispetto al Real Madrid. È indubbio, quindi, che il calciatore ha bisogno di più spazio per crescere: interesse, il medesimo, anche per il club spagnolo, pronto a valutare diverse situazioni di mercato per cedere Guler a titolo temporaneo. Non è escluso nemmeno che il turco possa finalmente sbarcare in Serie A, campionato a cui spesso il classe 2005 è stato accostato: d’altronde, spunterebbe anche la volontà dello stesso Real a spingerlo verso l’Italia.
Al termine della stagione in corso, Arda Guler lascerà con ogni probabilità il Real Madrid per un’esperienza in prestito, con l’obiettivo di avere più chances di avere un ruolo da protagonista e formarsi, così facendo, per un club così importante come i madrileni. A fare il punto della situazione è il quotidiano iberico Sport, secondo cui è tutt’altro che da scartare l’ipotesi di un approdo al Milan, club che è stato a un passo dall’acquistarlo prima del blitz decisivo, nella scorsa estate, del Real Madrid.
Secondo quanto riportato dal quotidiano, il Tottenham e Bayer Leverkusen hanno mostrato il proprio interesse ad accogliere Guler. Tuttavia, il Real Madrid preferisce prestarlo a una squadra dove può avere garanzia maggiori di minutaggio, preferendo la possibilità di cederlo in prestito al Milan. La medesima fonte cita, come esempio, l’affare Brahim Diaz, che ha aiutato lo spagnolo a farsi le ossa e a divenire un calciatore all’altezza del Real Madrid. Un indizio che, per ora, non fa una prova ma che accende sicuramente la speranza dai parte dei tifosi rossoneri.
This post was last modified on 13 Febbraio 2024
Un noto calciatore dell'Inter ha svelato la verità sull'accaduto, non credeva neanche lui oramai ma…
L'ex giocatore dell'Atalanta e non solo si è raccontato, senza filtri, in una lunga intervista…
Jannik Sinner continua ad attirare l'attenzione: l'ultima rivelazione su di lui è incredibile e fa…
Milan, pronta la rivoluzione in difesa: addio a Tomori, scelto il nuovo centrale Il Milan…
Dopo un lungo corteggiamento la Juventus non riesce ad aggiudicarsi il giocatore: è sempre più…
La rivelazione di Marcus Thuram ha infiammato i tifosi: l'attaccante francese l'ha detto davvero Ben…