Clamoroso ritorno in panchina per José Mourinho, esonero in vista in una big: il portoghese si prepara a entrare nuovamente in scena
Si è conclusa in malo modo, come sappiamo, l’avventura di José Mourinho alla Roma. Due anni e mezzo nella Capitale per il portoghese, che alla prima stagione ha portato ai giallorossi un trofeo continentale attesissimo, con la vittoria della Conference League, e lo scorso anno ha sfiorato la vittoria dell’Europa League, perdendo in finale solo ai rigori, ma che lungo tutto questo periodo ha vissuto tra polemiche e tensioni sempre crescenti, che alla fine hanno portato all’esonero.
A Mourinho si rimprovera il non essere riuscito a centrare l’obiettivo che la dirigenza gli chiedeva, quello del ritorno in Champions League che i capitolini inseguono ormai vanamente da diverse stagioni. Con in più un gioco mai decollato, un modo di stare in campo troppo sparagnino, e il rendimento in campionato che, all’inizio del girone di ritorno, vedeva la squadra troppo lontana dalle prime posizioni.
In più, le tensioni sul rinnovo del contratto e le continue stoccate alla proprietà sul calciomercato hanno portato a una frattura insanabile con i Friedkin. Verdetto inevitabile e la Roma è ripartita con De Rossi. Che sta già provando a dare alla squadra una impronta molto diversa.
Mourinho, però, nonostante l’esonero è già piuttosto appetito sul mercato. Con diversi accostamenti che si sono susseguiti nell’arco di poche settimane. Quello al Napoli, nel nostro campionato, e a diversi club di Premier League che potrebbero puntare su di lui. L’ultima pista, quella che potrebbe vederlo tornare in pista a breve, è però la più clamorosa.
Mourinho è un nome caldo, a quanto pare, per la panchina del Bayern Monaco. Una stagione, questa, in cui i campioni di Germania non stanno riuscendo a tenere il rendimento che da loro ci si aspetterebbe, con la grave sconfitta nello scontro diretto in campionato contro il Bayer Leverkusen che ha acceso i riflettori sulla posizione di Tuchel.
Il tecnico tedesco non è mai stato particolarmente amato, ma adesso sarebbe davvero a rischio. L’andamento in Champions potrebbe risultare determinante, a stretto giro, per stabilire il suo destino. E Mourinho intenderebbe farsi trovare pronto. Stando alla ‘Bild’, il portoghese starebbe già imparando il tedesco, per affrontare una eventuale avventura in Bundesliga.
This post was last modified on 12 Febbraio 2024
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…