La Juve è avvisata: uno dei giocatori più importanti per Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Continassa a costo zero
Lunedì ripartirà l’assalto della Juve di Massimiliano Allegri alla testa del campionato e, ovviamente, all’Inter. Dopo la sconfitta nel derby d’Italia, infatti, i bianconeri hanno bisogno di non demoralizzarsi e continuare il cammino per riprendersi lo scudetto senza considerare ciò che è successo a Milano con l’autogol di Federico Gatti.
Al di là del campo, però, alla Continassa c’è da stare preoccupati per un’altra situazione, che riguarda un possibile partente, e persino a parametro zero: Adrien Rabiot. Il centrocampista francese persino l’anno scorso giocava con un countdown sulla testa dovuto al fatto che il suo contratto fosse in scadenza a giugno.
Solo sul fine di rasoio, il club era riuscito a trovare un’intesa con la madre del giocatore – che ovviamente è anche la sua procuratrice -, ma il rinnovo era arrivato solo per un altro anno, motivo per il quale ora ci si ritrova nella stessa identica situazione, ma con altri punti interrogativi che pendono sul suo futuro. E no, non riguardano le voci di un possibile arrivo alla corte di Simone Inzaghi, di cui si era parlato prima della partita fondamentale di domenica scorsa.
Rabiot va via dalla Juve a zero: occhio a Barcellona e Bayern Monaco
Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘La Stampa’, infatti, a seguire con interesse le prossime mosse della Juve e della madre di Rabiot – non proprio un osso facile – ci sarebbero sia il Barcellona, sia il Bayern Monaco, desiderosi di portarsi a casa un giocatore dalle grandi qualità tecniche e fisiche e a costo zero – o almeno senza pagare il cartellino.
Al momento il classe 1995 ha all’attivo in campionato tre gol e tre assist – nell’unica presenza in Coppa Italia non sono arrivati né gli uni, né gli altri -, ma è soprattutto la sua importanza per il centrocampo della Juve che potrebbe mettere nei guai il tecnico toscano che conta molta sulla sua fase di interdizione, ripartenza e ovviamente possesso.
Ancora non è scritto nulla, anzi nulla c’è di firmato, ma servirà qualcosa di più rispetto a quello che si è proposto la passata stagione per tenerlo ancora per un altro anno (almeno) alla Continassa. Altrimenti i saluti sono quasi d’obbligo, con o senza scudetto, con o senza trofei.