La Juve lo vuole a tutti i costi durante il calciomercato estivo: Giuntoli è pronto al grande affare, colpaccio da 50 milioni di euro
Una delle certezze che riguarderà la costruzione di una Juventus sempre più forte in vista della prossima stagione è caratterizzata dal potenziare il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Perché la coperta per l’allenatore bianconero comincia ad essere già corta, nonostante il recente arrivo a Torino di Carlos Alcaraz.
A questo punto, a partire da giugno, la Juve si dedicherà in primis proprio per dare nuovi volti in mediana. E indipendentemente dal riscatto dell’argentino arrivato in prestito oneroso dal Southampton, una pessima notizia potrebbe essere rappresentata dalla partenza di Adrien Rabiot.
Il Nazionale francese ha firmato qualche mese fa un rinnovo annuale, pur trovandosi ad un passo dall’addio a zero ai colori bianconeri. Una situazione solo rimandata, visto che ora come ora l’ex PSG difficilmente rinnoverà e la Premier League lo attende a braccia aperte in vista della stagione 2024/25.
Nonostante i conti in rosso e la difficoltà a spendere liberamente a gennaio, Cristiano Giuntoli non potrà tirarsi indietro ed in vista dei mesi estivi ha già in mente un piano ben definito per portare tanta qualità alla mediana juventina. I nomi segnalati nei mesi sono stati tanti: ma adesso sta per arrivare la svolta.
Pare infatti che il direttore sportivo abbia impresso in mente un nome in particolare che in Spagna sta mostrando doti decisamente fuori dal comune: serviranno 50 milioni per portarlo subito a Torino.
Juve, colpo strepitoso: centrocampista dalla Liga
A riportare l’intrigante indiscrezione è il portale spagnolo ‘Fichahes.net’ che sostiene come la società piemontese stia estremamente convinta nel pianificare l’affondo durante il prossimo calciomercato estivo per uno dei centrocampisti più forti d’Europa.
Trattasi di Mikel Merino, punta di diamante della Real Sociedad che in Champions League ha messo in difficoltà anche l’Inter. E proprio contro i nerazzurri che il calciatore spagnolo, classe ’96, ha brillato in maniera vistosta. In scadenza il 30 giugno 2025, molto dipenderà dalle trattative per il rinnovo con il club spagnolo.
La Juve ha intenzione di provarci seriamente anche se la cifra fissata dalla Real Sociedad è quasi proibitiva: serviranno almeno 50 milioni di euro per strappare Merino. Una trattativa che, tuttavia, potrebbe decollare al termine della prossima stagione: la Juve ed altri club in corsa alla finestra per un’eventuale offerta.
Merino in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia della Real Sociedad ha collezionato, tra campionato e coppe, 30 presenze con 3 gol e 5 assist vincenti all’attivo.