Decisivo l’ultimo turno di Serie A per l’allenatore. La panchina ora traballa, con l’esonero ormai giunto dietro l’angolo. Le ultime.
Aspetta la propria degna conclusione il 24º turno di Serie A 23/24, cui manca un ultimo tassello fondamentale prima di consegnarsi definitivamente agli almanacchi storici. Juventus-Udinese si prepara infatti a continuare il lavoro spettacolare proposto dalla giornata, condita da tanti gol, un 2-4 dell’Inter in rimonta sulla Roma nonché uno spettacolare 1-0 fra Milan e Napoli, alquanto bugiardo viste le tante occasioni create. Il mancato risultato conseguito potrebbe però aver definitivamente inciso sull’avventura del tecnico, giunto difatti d’innanzi ai titoli di coda dopo il week-end.
Nonostante l’ampia mole di risultati pirotecnici nonché le tante sportellate in basso alla classifica, il Sassuolo di Dionisi ha ancora una volta faticato ad imporsi sui propri avversari. Uno scialbo 1-1 quello maturato quindi dai neroverdi contro il Torino di Juric, in grado di pareggiare al 9º minuto il vantaggio siglato da Pinamonti appena 4 minuti prima. Per il resto, poche se non pochissime emozioni hanno contraddistinto il match del Mapei, terminato poi nell’anonimato generale. Il Sassuolo non smuove quindi la classifica, e anzi si ritrova imbottigliato al 16º posto a -1 dalla zona retrocessione.
Score, questo, ampiamente pronosticatile dopo la disastrosa campagna di mercato vissuta in estate, ma che sembrava accantonato dopo gli ottimi successi contro Juventus e Inter. Poi il crollo, l’infortunio di Berardi e la perdita del gioco nonché della spensieratezza tipica del club emiliano, giunto a conclusioni affrettate dopo l’ultimo turno. Stando a quanto dichiarato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la società targata Sassuolo avrebbe deciso di concedere un ultimatum a Dionisi prima di procedere con l’esonero, sebbene tale scelta sembrerebbe ormai avere un finale scontato. L’ultima prova neroverde per il tecnico sarà infatti contro l’Atalanta, di gran lunga la squadra più forte del nostro campionato nonché reduce da un pirotecnico 1-4 ottenuto in casa del Genoa.
Serve quindi un miracolo al buon Dionisi per non ottenere il ben servito. Fare risultato contro questa Atalanta è infatti un’impresa per pochi, con il Sassuolo che ha quindi già cominciato a sondare possibili sostituti. Fra questi, stando sempre alla Gazzetta dello Sport, sarebbe in vantaggio Fabio Grosso, pronto a tornare in Italia dopo l’altalenante esperienza al Lione il Ligue 1. Il Campione del Mondo subentrerebbe quindi a Dionisi in caso di sconfitta contro l’Atalanta e, come il più spietato dei predatori, osserva dall’alto la critica situazione dei neroverdi.
This post was last modified on 12 Febbraio 2024
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…
Napoli spiazzato, arriva la richiesta di Adeyemi: la scelta di Conte e Manna Un rinforzo…
Roma, continuano le mosse di mercato: 10 milioni per un nuovo colpo Una vittoria in…
Juve, Giuntoli incassa: nuova cessione clamorosa, la decisione definitiva è presa La Juventus è reduce…