Ultimo aggiornamento 12 Febbraio 2024 20:34 di redazione
Charles De Ketelaere è il calciatore più chiacchierato del campionato, con il suo riscatto totale e definitivo all’Atalanta con la cura Gasperini.
Anche contro il Genoa è stato decisivo con un gol spettacolare che ha dato il via alle danze e alla grande vittoria della Dea che ora può sognare in grande e sperare ancora più attivamente al ritorno in Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini ora non può più fare a meno del talento del belga che ha ritrovato la sua felicità e il modo di esprimersi al meglio lontano dal Milan.
Il futuro di De Ketelaere è sicuramente roseo, sta iniziando a mostrare tutto il suo talento dopo il primo anno di Serie A estremamente complicato dal punto di vista personale.
Calciomercato, prendono De Ketelaere: stabilite le cifre
Il nome di Charles De Ketelaere è sulla bocca di tutti, sta facendo registrare numeri eccezionali con la maglia dell’Atalanta e ora tutte le big vogliono acquistarlo in estate e approfittare del suo talento per poter migliorare la rosa. Il futuro di De Ketelaere sarà sicuramente ricco di sorprese e di numeri importanti, migliorando ancora di più la sua prima vera esperienza in Serie A.
Con Gasperini ha trovato la fiducia giusta che gli serviva per esplodere definitivamente e ora piace a tutte le big che hanno deciso di puntare su di lui per il futuro.
L’Atalanta non ha alcuna intenzione di dire addio a De Ketelaere e, anzi, vuole riscattarlo per renderlo il fulcro delle prossime stagioni. La società ha avuto la grande intuizione di puntare su di lui dopo la stagione sciagurata al Milan che ha anche un po’ abbassato la sua valutazione, permettendo agli orobici di poterlo acquistare.
Secondo quanto riferisce TMW, l’Atalanta ha già messo in preventivo il suo acquisto, a cifre già stabilite la scorsa estate e che sono convenienti sia per la Dea che per il Milan. L’Atalanta lo pagherà 26 milioni al Milan, oltre i 6 milioni già sborsati per il prestito oneroso di iniziostagione.
Ma per il Milan le “buone notizie” economiche non sono finite: oltre a questa cifra i rossoneri hanno tenuto un 10% per la futura rivendita che andrà calcolata sulla plusvalenza rispetto a quanto guadagnato eventualmente da una cessione dell’Atalanta. L’estate sarà il momento decisivo per il futuro di De Ketelaere che sogna in grande e sa che l’Atalanta può dare un grosso aiuto per puntare alle migliori squadre del mondo.