Inter%2C+salta+il+rinnovo%3A+lascia+e+vola+in+Premier+League
rompipalloneit
/2024/02/11/inter-salta-il-rinnovo-lascia-e-vola-in-premier-league/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Inter, salta il rinnovo: lascia e vola in Premier League

L’Inter può perdere uno dei suoi big che può andare via per approdare in Premier League dopo il mancato rinnovo: tutti i dettagli

La straordinaria vittoria dell’Inter sul campo della Roma ha portato altri tre punti pesantissimi alla corsa Scudetto. Un 2-4 conquistato in rimonta, che ha dato dimostrazione di tantissima forza mentale, fisica e tecnica della squadra di Simone Inzaghi.

E tra l’altro, c’è anche una partita da recuperare, rimandata per l’impegno in Supercoppa, contro l’Atalanta. Quella sfida può dare la spinta decisiva verso la conquista della seconda stella.

Poi c’è il calciomercato, che è sempre attivo con i dirigenti che si sono già mossi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. E’ praticamente fatta per gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Beppe Marotta ha reso noto che all’Inter servono profili di qualità per affrontare al meglio il Mondiale per Club del 2025.

Si può invece fare un capitolo a parte per i rinnovi. Quello da tenere sotto osservazione riguarda Lautaro Martinez, capocannoniere dell’Inter e del campionato che ha il contratto in scadenza nel 2026. C’è comunque ottimismo, l’entourage dell’argentino è in costante contatto con la dirigenza del club nerazzurro per trovare una soluzione.

Inter, difficoltà per il rinnovo di Dumfries: c’è la Premier League

Oltre a Lautaro Martinez, anche un altro giocatore dell’Inter vive una situazione contrattuale delicata. Si tratta di Denzel Dumfries, come riferito da Niccolò Ceccarini su TMW: “Non ci sono stati finora passi avanti per arrivare a un accordo. Il suo legame è con l’Inter fino al 30 giugno 2025, se non ci saranno novità a breve la sensazione è che possa partire. L’esterno olandese ha molto mercato. Manchester United e Aston Villa sono pronte a inserirsi non appena ci saranno margini da parte dell’Inter”.

Dumfries può andare in Premier League (LaPresse) Rompipallone.it

Insomma, per Dumfries è sempre più probabile la partenza la prossima estate. L’accordo attuale scadrà il 30 giugno 2025 e arrivare a giugno con un solo anno di contratto rappresenta una bella gatta da pelare per l’Inter. Cederlo tra qualche mese vuol dire evitare di perderlo a zero ed evitare un danno economico come invece è successo quando andò via Milan Skriniar.

Dumfries in questa stagione ha giocato 21 partite in tutte le competizioni, con 2 gol e 4 assist in 1.301′ giocato in totale, saltando qualche partita per problema fisico. La sua prossima avventura potrebbe essere in Premier League. Chissà se al Manchester United o all’Aston Villa: e la cessione potrebbe portare 20-25 milioni all’Inter.

This post was last modified on 11 Febbraio 2024

Nico

Published by
Nico

Recent Posts

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024

Serie A, contatti con Mancini: l’ex CT svela tutto

Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…

22 Dicembre 2024

Infortunio Juventus: Thiago Motta annuncia la tegola a Dazn

Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…

22 Dicembre 2024

Skriniar in Serie A: è davvero finita a Parigi, l’annuncio del PSG

È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…

22 Dicembre 2024

Sinner, adesso è tutto chiaro: l’ufficialità sul ‘caso clostebol’ preoccupa gli italiani

L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…

22 Dicembre 2024

Dramma Milan, il retroscena gela i rossoneri: spunta l’intera ricostruzione

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…

22 Dicembre 2024