Un nuovo annuncio da parte della Ferrari scatena il dibattito fra i tifosi: grande fermento per la svolta in arrivo da Maranello.
Un cambio di marcia con un solo obiettivo. Vincere, se possibile subito, altrimenti nell’anno in cui la Ferrari avrà una coppia di piloti che almeno al momento non sembra a disposizione di nessuna scuderia.
L’annuncio relativo a Lewis Hamilton ha scatenato entusiasmo ma anche polemiche. Se i tifosi non vedono l’ora di vedere la leggenda della Formula 1 con la tuta rossa al volante della Ferrari, con l’unico obiettivo di dare la caccia ad un sogno da anni sbandierato, molti addetti ai lavori riflettono su altri risvolti.
C’è chi considera il trattamento riservato a Carlos Sainz poco chiaro e non rispettoso, ma anche chi valuta la posizione di Leclerc, al quale è stato allungato il contratto allo scopo di renderlo la prima guida della rossa, salvo poi progettare una coppia in cui il vero “nemico” potrebbe essere proprio in casa.
La sensazione però è che dal punto di vista mediatico, e anche del marketing, l’annuncio sull’arrivo di Hamilton nel 2025 sia una mossa di alto profilo. Un messaggio chiaro sulla voglia di costruire una nuova fase da parte della Ferrari. Si riparte dal brand e dalla voglia di vincere, e in tal senso arriva un altro clamoroso annuncio che fa discutere, e che a giudicare dalle prime reazioni dei tifosi sembra essere molto apprezzato.
“Sta arrivando”: l’annuncio della Ferrari manda in delirio i tifosi
Un annuncio con un appuntamento preciso, ma anche uno spoiler chiaro, che i tifosi hanno potuto commentare grazie ad una serie di fotografie apparse sui social.
La pagina ufficiale del team ha infatti spoilerato le nuove tutti che Leclerc e Sainz indosseranno in vista del prossimo mondiale. “A new look is coming” è il messaggio in una pagina che supera i 10 milioni di followers, e nelle immagini ci sono i due piloti che mostrano alcuni dettagli del design scelto per le tute da corsa.
Le reazioni sono immediate e arrivano più di mille commenti in poche ore. Il colore predominante è chiaramente il rosso, con il cavallino sul cuore, i loghi dei partner commerciali e lo sponsor tecnico quasi sulla spalla destra.
As you all asked nicely, here’s some more pics 😉
What do you think, Tifosi? 👀 pic.twitter.com/Ye8mTQ8X64
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 10, 2024
Un piccolo assaggio che a conti fatti è stato molto gradito dai tifosi, ora in attesa della presentazione per la nuova stagione. L’appuntamento è previsto per il 13 febbraio alle ore 11.30, e in questa data gli appassionati potranno scoprire tutti i progetti per una stagione ormai alle porte.