L’addio di Tomori è sempre più probabile: offerta da 25 milioni di euro, il Milan ha già scelto l’erede dell’inglese
È già accaduto la scorsa estate e sembra destinato a ripetersi. Il Milan rischia di perdere uno dei suoi pilastri durante la prossima sessione di calciomercato. Un’estate bollente, certo, ma i tifosi non saranno felici: dopo la partenza di Sandro Tonali nel 2023, quest’anno potrebbe toccare a Fikayo Tomori.
Il nazionale inglese è stato una piacevolissima scoperta, sin dal suo approdo a Milanello nel gennaio 2021. Costato poco più di 32 milioni di euro finiti nelle casse del Chelsea che, probabilmente, lo sta ancora rimpiangendo. Tomori con la maglia del Milan ha vissuto momenti deludenti ma anche molte gioie: l’ultima è stata sicuramente la conquista del 19esimo Scudetto della storia rossonera nel maggio 2022.
Da allora l’inglese si è attestato come uno dei centrali più forti e affidabili al mondo: ed è per questo che le voci di mercato sul 26enne di Calgary non fanno altro che moltiplicarsi. Da qui alla fine della stagione, però, Tomori penserà solo al Milan. Attualmente infortunato ma pronto a rientrare in tempi brevi, ha fino a questo momento collezionato 22 presenze tra campionato e coppe, con 3 gol a referto.
E nonostante il contratto che lo lega alla società di Cardinale per altri tre anni, pare proprio che il suo destino sia scritto. È il PSG il club che con maggiore convinzione starebbe pensando alla firma del milanista per sistemare la difesa di Luis Enrique che, da tempo, appare tutto fuorché irresistibile.
A questo punto il club di Via Aldo Rossi, davanti alla giusta proposta, non si opporrà: e le disponibilità economiche della società di Al-Khelaifi fanno credere come alla fine i francesi possano effettivamente avere la meglio per una cifra importante: non meno di 45-50 milioni. Ma chi al suo posto?
In tal senso, il Milan ha le idee chiarissime per rimpiazzare Tomori dalla prossima estate. La ricerca di Moncada e Furlani potrebbe aver dato i suoi frutti visto che un gioiello della Premier League viene considerato come l’opzione ideale per la retroguardia del ‘Diavolo’. Si parla di Andrew Omobamidele, nazionale irlandese ma di origini nigeriane che alla sua prima stagione con il Nottingham Forest ha collezionato 10 presenze ed 1 gol.
Centrale giovane, ha appena 21 anni, che viene considerato come uno dei migliori prospetti in circolazione. Il classe 2002, ex Norwich, è un centrale rapido e molto forte nel gioco aereo: per lui il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro. Praticamente quasi il doppio di quanto sborsato dai bianconeri lo scorso settembre: il post Tomori, per il Milan, può essere proprio Omobamidele.
This post was last modified on 10 Febbraio 2024
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…
La Juventus continua a monitorare le occasioni in attacco per gennaio, ma su Zirkzee le…