Mike Maignan sarebbe pronto a lasciare Milano alla fine di questa stagione. La società rossonera ha già scelto il sostituito.
In casa Milan si prepara una vera e propria rivoluzione. L’addio di Stefano Pioli sembra ormai un’affare soltanto da definire. Si parla da settimane di quello che dovrebbe essere il nuovo allenatore dei rossoneri, tra Antonio Conte e Thiago Motta a fare da candidati per andare a prendere il posto dell’attuale tecnico. Una decisione non è stata ancora presa, o almeno è questo quanto filtra dagli ambienti rossoneri.
Di Antonio Conte si parla da molto tempo, e questo chiaramente può essere un indizio sulla volontà della dirigenza di pontare su un tecnico che conosce anche l’ambiente, seppur il contesto nerazzurro. Sull’allenatore pugliese, poi, ci sono anche gli occhi di altri club tra cui il Napoli di Aurelio De Laurentiis che ha anche provato a prenderlo per sostituire Rudi Garcia, trattativa che non ha però trovato concretezza con il patron azzurro che è andato su Walter Mazzarri.
Il Napoli, tra l’altro, ci ha provato anche per Thiago Motta, altro candidato per la panchina rossonera. I risultati raccolti in questi mesi dal Bologna hanno convinto il Milan ha guardare con attenzione il lavoro dell’allenatore italo-brasiliano, ma decisioni concrete verranno prese probabilmente a ridosso della prossima estate.
Oltre alla questione allenatore, bisognerà capire come il Milan ha intenzione di gestire anche diverse situazioni interne. Del futuro di Mike Maignan si parla da tempo, ed oggi c’è chi sostiene fortemente che si possa andare verso la separazione tra le parti. Il portiere francese ha mercato, la dirigenza potrebbe decidere di attingere dalla sua cessione per incassare una somma importante e magari riproporla sul mercato.
Si, ma chi prendere al posto del francese? Secondo quanto riportato in mattinata da ‘Tuttosport’, tra i papabili di sarebbe anche Michele Di Gregorio, portiere del Monza che sta attirando su di sé l’attenzione di diversi club anche oltre i confini italiani. In Premier League, infatti, stanno facendo gli occhi dolci all’estremo difensore classe ’97, visti anche i risultati positivi ottenuti da Vicario con il Tottenham.
Il Milan proverà ad anticipare tutti: servono almeno 20 milioni – si legge – per portarlo via da Monza. I rapporti tra i due club lombardi, tra l’altro, potrebbero favorite proprio la società rossonera nell’andare a mettere le mani su Di Gregorio.
This post was last modified on 10 Febbraio 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…