Niente rinnovo, il gioiello verso l’addio: Milan e Juventus ci pensano, che affare a zero per il prossimo mercato estivo
Milan e Juventus in passato hanno sempre mostrato una grande attenzione ai dettagli. Che si trattasse degli affari di campo o quelli ben più importanti, in sede di mercato, per potenziare le rispettive rose. Uno scenario che ben presto potrebbe ripetersi perché come accaduto negli anni scorsi.
Gli interessi di rossoneri e bianconeri potrebbe in vista della sessione estiva di calciomercato tornare a coincidere. Intanto il campo parla di un duello serrato alle spalle dell’Inter che, al momento, pare navigare ad una velocità impareggiabile verso il prossimo Scudetto. La strada è ancora lunga ed i colpi di scena nel mondo del calcio sono sempre dietro l’angolo.
Una situazione decisamente più complessa riguarda invece le strategie di mercato per l’anno prossimo. Cristiano Giuntoli ha intenzione di operare in maniera massiccia a fine stagione: qualcosa che, conti alla mano, non è stato possibile fare nel mese di gennaio.
Djalò e Alcaraz sono stati un promettente anticipo di ciò che avverrà durante l’estate 2024, quando il direttore sportivo proverà a rimpolpare anche attacco e difesa, per una Juve pronta a rientrare nel giro delle grandi d’Europa.
Un discorso che, bene o male, è condiviso dalla dirigenza di Via Aldo Rossi che proprio non potrà rimanere ferma alla rosa attuale. Cambierà con ogni probabilità, in primis, l’allenatore: la fiducia in Pioli pare ridotta ai minimi termini e l’ombra di Conte si fa sempre più forte.
In questo caso il club di Via Aldo Rossi, oltre a poter spingere il piede sull’acceleratore per quanto concerne la firma di un grande centravanti che rimpiazzi il 37enne Giroud, dovrà dedicare grande attenzione alla retroguardia.
La difesa è stata infatti il grande punto debole dei rossoneri, soprattutto al centro a causa dei tantissimi infortuni. L’occasione ghiotta tanto per il ‘Diavolo’ quanto per la Juve potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League. Perché Lloyd Kelly, talentuoso difensore centrale del Bournemouth, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2024.
Il nazionale inglese, 25 anni, piace molto alle due dirigenze. Secondo ‘Footballinsider’ ci sarebbe anche il Tottenham che già la scorsa estate aveva messo sul piatto un’offerta – poi rifiutata – da 25 milioni di euro. A questo punto la bagarre per il cartellino di Kelly è praticamente scontata ma Milan e Juventus sono in primissima fila e faranno di tutto per portare in Serie A il classe ’98. Per Kelly, tra Premier League, EFL Cup ed FA Cup sono 14 le apparizioni complessive in stagione con 1 gol a referto.
This post was last modified on 10 Febbraio 2024
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…