Cambia d’improvviso lo scenario in quel di Roma grazie a Daniele De Rossi. Le dichiarazioni sanno di stoccata piena a Mourinho.
Ha cambiato completamente faccia la Roma nelle ultime 3 settimane, paradossalmente rivitalizzata dall’esonero di José Mourinho. Il più classico del dolore che va via assieme al dente quello vissuto quindi all’ombra del Colosseo, dove il tanto coraggio servito per allontanare il tecnico portoghese ha portato poi a una vera e propria rinascita dei giallorossi. 3 vittorie in altrettante sfide contro Verona, Salernitana e Cagliari, infatti, per De Rossi, pronto a sostenere il primo esame importante la sera del 10 febbraio.
All’Olimpico è infatti attesa l’Inter capolista, con cui la fu Roma di Mourinho mise in scena una delle peggiori prestazioni stagionali nel girone d’andata. Uno step arduo da superare, che l’ex “capitan futuro” si appresta però ad affrontare con rabbia, viste anche le dichiarazioni in conferenza stampa. Fra queste, possibile anche una bordata nei confronti del proprio predecessore.
Uno dei principali simboli del crollo della Roma sotto la gestione Mourinho è senz’altro la figura di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, giunto in Capitale come rinforzo nonché top player, è stato infatti spesso bastonato dalle dichiarazioni dell’ex tecnico dei giallorossi in merito alla propria condizione fisica nonché allo scarso impegno. Una situazione che ha quindi allontanato sempre più la figura di Sanches dal progetto sportivo Roma, prima che arrivasse De Rossi a stravolgere il tutto.
“Trattasi di un calciatore fondamentale come tutti gli altri. Abbiamo tante partite e sarà utile come il resto della squadra“, ha infatti dichiarato il nuovo allenatore in conferenza stampa pre-Inter, suggerendo a un reintegro quasi certo per l’ex Paris Saint-Germain. “Le distanze fisiche con i compagni si stanno rimpicciolendo. Impegno? Non l’ho ancora visto sul campo, ma quello a cui assisto in allenamento mi piace“, ha concluso De Rossi. Parole, queste, che sanno anche di bordata nei confronti di José Mourinho, che proprio ciò aveva contestato nei mesi a Renato Sanches, appellandolo spesso come tutt’altro che fondamentale per la rosa.
Un lavoro straordinario, quindi, quello svolto fin qui da De Rossi in giallorosso, con l’ex centrocampista riuscito (all’apparenza) a recuperare anche figure allo sbando totale come i vari Pellegrini, Karsdorp e appunto Sanches. Il portoghese sembrerebbe infatti sempre più vicino al rientro stando al proprio tecnico, che tramite le dichiarazioni di cui sopra potrebbe aver ufficialmente portato via l’ex Bayern Monaco dalla lista trasferimenti. Nelle ultime settimane, l’addio di Renato Sanches sponda Besiktas era apparso ormai come pura formalità, con la fiducia rinnovatagli da De Rossi abile però a cancellare tale scenario nell’immediato.
This post was last modified on 9 Febbraio 2024
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…
In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…
Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…
Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…
La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…