De Laurentiis è pronto ancora a stupire i tifosi del Napoli e non solo: si fa avanti un nome a dir poco sorprendente.
Quale sarà il tecnico che, al termine della stagione, prenderà il posto di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli? A chiederselo sono principalmente i tifosi azzurri, ma è chiaro che si tratta di un tema molto importante anche per le dinamiche dell’intero campionato. Già, perché non soltanto gli azzurri sono alla ricerca di un allenatore, ma anche altre squadre sono a caccia di altri profili: basti pensare alla Roma, salvo nel caso in cui Daniele De Rossi dovesse continuare a stupire, ma anche al Milan, malgrado le ultime uscite da parte di Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani abbiano blindato la posizione di Stefano Pioli, che comunque non si può definire sicuro di essere alla guida del Diavolo nella prossima stagione.
Tutti club con un minimo comune denominatore, che porta il nome di Antonio Conte: com’è ormai ben risaputo, il tecnico leccese è a caccia di una nuova esperienza per la nuova annata e i tre club citati in precedenza sembrano essere tra le ipotesi più accreditate. Una situazione che lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis monitora con attenzione, senza escludere ipotesi suggestive e completamente a sorpresa.
Serie A, il Napoli può virare un profilo a sorpresa: la conferma
Il Napoli è concentrato sull’annata in corso, con la speranza di portare a compimento la missione rimonta per un posto nella prossima UEFA Champions League, obiettivo alla portata ma sicuramente non scontato.
Ma i pensieri, inevitabilmente, vanno anche a giugno, quando il Napoli dovrà sciogliere le riserve sull’allenatore che, con ogni probabilità, prenderà il posto di Walter Mazzarri sulla panchina dei partenopei. Aurelio De Laurentiis, nella recente conferenza, non ha chiuso a una permanenza del tecnico, ma è evidente frattanto che tutto lascia presagire che non dovrebbe esserci un colpo di scena nei programmi iniziali del presidente degli azzurri.
Gli ultimi rumors, però, portano a un nome a sorpresa: stando a quanto rivelato da Il Mattino, il numero uno di FilmAuro avrebbe messo gli occhi su Stefano Pioli, tecnico che è ancora alla ricerca di certezza sul suo futuro al Milan. Secondo il quotidiano, il nome del tecnico parmigiano sta prendendo quota nel casting portato avanti, seppur in maniera silente, da De Laurentiis per la prossima stagione, in quanto rimasto colpito dalle capacità dell’allenatore rossonero, soprattutto in occasione del doppio incrocio in Champions tra Napoli e Milan.