Juventus+e+Roma%2C+attacco+in+diretta%3A+l%26%238217%3Bex+Milan+non+ha+dubbi
rompipalloneit
/2024/02/09/juventus-e-roma-attacco-in-diretta-lex-milan-non-ha-dubbi/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Juventus e Roma, attacco in diretta: l’ex Milan non ha dubbi

Arriva una frecciata per Juventus e Roma in diretta: a lanciarla è stato un grande ex calciatore del Milan, ecco cos’ha detto

La Juventus ha subito una pesante sconfitta contro l’Inter che può compromettere la corsa allo Scudetto, soprattutto se i nerazzurri dovessero battere anche l’Atalanta nel match che hanno da recuperare. L’atteggiamento della squadra di Massimiliano Allegri nell’ultimo scontro diretto ha suscitato più di qualche critica, con pochissime azioni pericolose create e Sommer praticamente mai impegnato.

Anche il gioco della Roma ha lasciato molto a desiderare, anche se l’approccio di Daniele De Rossi è stato molto coraggioso con tre prestazioni di alto livello e un cambio di rotta evidente.

Resta comunque nell’immaginario collettivo le prestazioni troppo passive da parte della Roma quando era allenata da José Mourinho. L’allenatore portoghese è stato esonerato proprio perché secondo i Friedkin le cose dovevano andare meglio, suscitando più di qualche critica tra i tifosi giallorossi.

A parlare del gioco della Juventus e della Roma non proprio spumeggiante è stato Alessandro Costacurta, che ha toccato vari temi in un’intervista concessa ai microfoni del Corriere della Sera: “L’Inter vincerà sicuramente lo Scudetto. Qualora dovessero ‘scegliere’ di riversare le proprie forze su una competizione, sceglierebbero di sicuro il campionato”.

Costacurta critica il gioco di Juventus e Roma

Prosegue poi Costacurta soffermandosi su Juventus e Roma: “Non amo guardare le partite di Juventus e Roma per il gioco che esprimono, lo ammetto. Ad Allegri bisogna riconoscere la capacità di aver reso il gruppo compatto nonostante le vicende processuali e con i giovani quest’anno sta facendo un lavoro eccezionale”.

Critica per Juve e Roma (LaPresse) Rompipallone.it

Parole chiarissime da parte dell’ex difensore del Milan, che al di là dei complimenti ad Allegri ha sottolineato quanto il gioco di Juventus e Roma sia complicato da seguire e poco spumeggiante. I giallorossi, in ogni caso, con De Rossi sembrano aver preso una strada diversa rispetto al passato e la partita con l’Inter sarà un ottimo test dopo tre vittorie consecutive.

Costacurta ha poi parlato del confronto tra Pirlo e Calhanoglu: “Andrea è stato un fuoriclasse, Calhanoglu è un campione, ma non è ancora un fenomeno. Ha incredibili capacità e letture di gioco, con Rodri è tra i migliori centrocampisti al mondo. L’apertura per Dimarco è in top 3 delle migliori giocate del campionato”. Un giudizio chiarissimo che comunque mette il centrocampista turco tra i migliori profili del panorama internazionale al pari di Rodri.

Nico

Published by
Nico

Recent Posts

Gli arabi piombano sul Big nerazzurro: l’ingaggio è faraonico, l’Inter trema

L'Inter sta lavorando per archiviare il prima possibile la sconfitta in Supercoppa, ma a spiazzare…

9 Gennaio 2025

Paura durante Tottenham-Liverpool: l’ex Juve Rodrigo Bentancur esce in barella

La partita fra Tottenham e Liverpool è stata interrotta per qualche minuto: Rodrigo Bentancur a…

8 Gennaio 2025

Barcellona, arriva la clamorosa svolta: possono tornare a giocare con il loro club

A pochi minuti dal fischio d'inizio fra Athletic Bilbao e Barcellona, arriva la splendida notizia…

8 Gennaio 2025

Milan, scatta l’esonero: Fonseca può sostituirlo, il destino è beffardo

Dal sogno Milan all'incubo Premier League: è scattato l'esonero per il tecnico ed ora può…

8 Gennaio 2025

Inter, tegola per Inzaghi: Calhanoglu ko, esito degli esami e quando torna

Calhanoglu ko, che tegola per Inzaghi: arrivano gli esiti degli esami, ecco cos'ha il centrocampista…

8 Gennaio 2025

Juve, ancora lo United: non cede Zirkzee e prende un obiettivo bianconero, che beffa

Il Manchester United rischia di compromettere la ricerca della punta di Giuntoli: non solo Zirkzee,…

8 Gennaio 2025