Addio+Giroud%2C+colpo+di+scena%3A+destinazione+a+sorpresa
rompipalloneit
/2024/02/09/addio-giroud-colpo-di-scena-destinazione-a-sorpresa/amp/
Calciomercato

Addio Giroud, colpo di scena: destinazione a sorpresa

Olivier Giroud può spiazzare i tifosi rossoneri: addio Milan e destinazione a sorpresa per il bomber francese

Saranno settimane caldissime in casa Milan. In primis per il calcio giocato, visto che gli uomini allenati da Stefano Pioli dovranno blindare la qualificazione alla prossima Champions League e tentare di fare quanta più strada in Europa League.

Addio Giroud, Milan spiazzato: ecco dove giocherà (Ansa) – Rompipallone.it

Senza dimenticare, poi, il calciomercato: ed una sorpresa a dir poco clamorosa potrebbe riguardare Oliver Giroud. La punta francese, 37 anni, è un leader insostituibile nella squadra rossonera: lo sanno bene in quel di Milanello, dove Giroud viene stimato e coccolato nonostante spesso le prestazioni non siano state all’altezza in questa stagione.

La sessione estiva di calciomercato porterà inevitabilmente tanti cambiamenti alla squadra meneghina. Dall’allenatore (difficilmente Pioli verrà confermato) per passare ad alcuni pilastri che – ad oggi – vengono corteggiati senza sosta dalle grandi del calcio europeo.

Da Mike Maignan a Theo Hernandez e soprattutto Rafael Leao: come accaduto per Tonali meno di un anno fa, Cardinale potrebbe dare il via libera alla cessione di un big per fare cassa e reinvestire sul mercato. Al di là di ciò, però, c’è anche l’intricata situazione riguardante proprio Giroud.

In scadenza il 30 giugno 2024 con il ‘Diavolo’, l’ex punta di Chelsea e Arsenal non ha ancora rinnovato ed il rischio concreto di una partenza a parametro zero non è mai stato tanto elevato. E le indiscrezioni arrivate nelle scorse ore non fanno altro che confermare la separazione: una vera e propria doccia fredda per i tifosi rossoneri.

Giroud gela il Milan: c’è l’annuncio

Il giornalista turco Ekrem Konur, particolarmente informato sulle ultime di calciomercato, ha annunciato su ‘X’ una novità importantissima riguardo al futuro di Olivier Giroud. Il bomber transalpino, secondo quanto viene riferito, potrebbe dire addio: e la prossima destinazione sarebbe assolutamente clamorosa.

Bye bye Giroud: club a sorpresa dopo il Milan (Ansa) – Rompipallone.it

Il giornalista sostiene come Giroud sia finito in cima alla lista di diversi grandi club del campionato brasiliano che a giugno – a parametro zero – sarebbero fortemente interessati a puntare sul 37enne centravanti. Una notizia che non farà certamente piacere alla dirigenza di Via Aldo Rossi, impegnata da mesi a valutare la possibilità di rinnovare il contratto della punta che a questo punto parrebbe più vicina che mai a dire addio ai colori rossoneri dopo esattamente tre anni.

Giroud è stato decisivo sin dal suo approdo nell’estate 2021, incidendo non poco sullo Scudetto portato a casa dai ragazzi di Pioli nel maggio 2022. Adesso, la svolta che nessun tifoso del Milan si sarebbe aspettato: il destino potrebbe portare Olivier in Brasile, per l’ultima suggestiva avventura in una carriera strepitosa. Fino ad ora l’ex Chelsea è stato quasi sempre presente in campo: tra campionato e coppe sono 27 le apparizioni, con 12 reti all’attivo.

This post was last modified on 8 Febbraio 2024

Simone Ciccarelli

Recent Posts

ULTIM’ORA – Grave infortunio per il portiere della Nazionale: stop lunghissimo

Pessime notizie per il CT Spalletti, grave infortunio per il portiere della Nazionale e tempi…

25 Novembre 2024

Fonseca ci ripensa ancora: c’entra Leao, l’annuncio in conferenza

È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…

25 Novembre 2024

De Bruyne-City, è finita: futuro in Serie A? La destinazione

Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…

25 Novembre 2024

Lucca ancora fuori: c’entra il mercato, la destinazione a gennaio

Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…

25 Novembre 2024

Serie A, colpo gratis dal Barcellona: l’annuncio e la destinazione

Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…

25 Novembre 2024

Disastro Roma, due big subito ai saluti: è rivoluzione

Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…

25 Novembre 2024