Terremoto in vista per un club italiano con il presidente che, dopo l’ultimo sguardo subito, è pronto a rassegnare le dimissioni
Pronto a dire basta e a lasciare il ruolo di presidente. C’è aria di terremoto in uno dei club più importanti del calcio italiano. Una situazione di fuoco che potrebbe chiudersi con le dimissioni dell’attuale numero uno e l’investitura di un nuovo presidente.
Aria di rivoluzione in casa Sampdoria, società che già vive un momento non particolarmente felice dal punto di vista dei risultati. La squadra di Pirlo, infatti, è quattordicesima in classifica, a metà strada tra playoff e playout (entrambi distanti cinque punti), causa anche una serie di infortuni a catena che da inizio di stagione non lascia in pace i blucerchiati.
Come se non bastasse ora è destinato ad aprirsi anche un fronte societario. Stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, il presidente Marco Lanna sarebbe pronto a presentare le proprie dimissioni. Una scelta dovuta ad una rottura con l’attuale proprietà che si è manifestata in tutta la sua evidenza nel mancato invito per l’ex calciatore alla visione al Porto Antico del docufilm ‘La bella stagione’ dedicato alla Samp scudettata, a cui ha partecipato oltre alla squadra e a Pirlo, anche Manfredi, azionista di riferimento e destinato a prendersi il ruolo di presidente in futuro.
Il mancato invito a Lanna è stato un interpretato dall’ex difensore della Samp tricolore come un chiaro segnale ed è anche per questo che le riflessioni sulle dimissioni si sono fatte più intense. Così può essere interpretato anche come un commiato il saluto che lo stesso Lanna ha fatto al tifo blucerchiato in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Modena.
L’attuale presidente è salito sul terreno di gioco da solo prima del match e si è diretto verso la Gradinata Sud, salutando i tifosi. Un gesto che può assumere ora tutt’altro significato, considerate le possibili dimissioni. Un cambio della guardia che era comunque previsto da qui a qualche mese visto che, dopo il passaggio della società al duo Andrizzani-Manfredi proprio quest’ultimo è destinato a prendere il vertice del club.
Resta da vedere però come reagirà a questo addio il popolo blucerchiato che in Lanna, uno dei protagonisti dello scudetto, unico genovese di quella squadra, vedeva un rappresentante della sampdorianità più pura. Inoltre, c’è da capire che tipo di approccio avrà Manfredi dal punto di vista dei rapporti con la squadra e lo staff tecnico visto che sono recenti le critiche per l’andamento del campionato, condizionato però – come detto – dai troppi infortuni.
This post was last modified on 8 Febbraio 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…