Quello di Beppe Marotta alla Juventus potrebbe essere un ritorno clamoroso. E’ arrivato un annuncio molto importante proprio in queste ore.
Beppe Marotta si è dimostrato proprio in questi anni uno dei migliori dirigenti all’interno del sistema italiano. La sua capacità di movimento all’intero di acque cosi complesse e torbide come quelle del calcio italiano, sono state ben visibili prima alla Juventus ed ora all’Inter. Non a casa, infatti, la società nerazzurra potrebbe festeggiare il secondo Scudetto proprio al termine di questa stagione. Il secondo con Marotta all’interno dell’organigramma dirigenziale.
Insomma, per l’attuale amministratore delegato dell’Inter l’ennesima soddisfazione dopo quelle respirate con la Sampdoria e la Juventus. Proprio in casa bianconera, tra l’altro, Marotta ha lasciato un ricordo molto importante ed intenso. I tifosi bianconeri, infatti, hanno visto troppi errori commessi dalla Juventus proprio sotto il punto di vista dirigenziale nel corso degli ultimi anni. Non a caso, a pagarne le conseguenze sono stati volti molto importante della società come Andrea Agnelli e Pavel Nedved.
Ecco perchè si è puntato, poi, su Cristiano Giuntoli: il motivo era proprio quello di mettere al centro un dirigente importante, arrivato da un’esperienza vincente come quella con il Napoli e la vittoria dello Scudetto nella città partenopea. Stando ai primi mesi, il club sembra aver fatto centro ma si fa un gran parlare ancora di Beppe Marotta intorno all’ambiente bianconero.
C’è un gran parlare, infatti, sull’eventualità di rivedere Marotta alla Vecchia Signora. Il tutto nascerebbe dalla volontà del Elkann, che avrebbe in mente questo tipo di operazione per dare una struttura ancora più forte e competitiva all’asset dirigenziale della Juventus. Un’eventualità che ovviamente fa drizzare le antenne a tutti i tifosi bianconeri, che sposerebbero molto volentieri il ritorno di Marotta.
Certo, non è un qualcosa di già deciso. E cosi c’è chi si sta esponendo su questa situazione, tra cui anche Giocondo Martorelli. Il noto procuratore ha parlato ai microfoni di ‘Radio Bianconera’, soffermandosi proprio sul possibile ritorno di Marotta a Torino: “Non credo. Credo che Marotta all’Inter si trovi benissimo, ha in mano una società straordinaria dove sta facendo cose bellissime”, ha detto molto chiaramente Martorelli.
“Non penso che lui possa fare quel tipo di ritorno, certi ritorni non sono mai come nel passato, la storia lo insegna: non ci sono i presupposti per cui possa lasciare l’Inter”, le parole del procuratore che conosce molto bene le dinamiche del calcio italiano.
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…