Arriva un duro comunicato contro la famiglia De Laurentiis con i tifosi che annunciano una “linea dura”: ora non ci sono più dubbi
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato a lungo in conferenza stampa ieri per spiegare la sua visione sulla stagione turbolenta che sta attraversando il Napoli. Da Cristiano Giuntoli a Luciano Spalletti, ovviamente dopo si è soffermato anche sulla scelta che ha portato all’ingaggio di Rudi Garcia e Walter Mazzarri.
Tanti gli argomenti toccati e tra questi c’è anche il capitolo sulle multiproprietà, con la FilmAuro che è proprietaria, oltre che del club partenopeo, anche del Bari.
Al Bari come presidente c’è il figlio di Aurelio De Laurentiis, Luigi, che sta attraversando un periodo complicato. Dopo la promozione sfiorata la scorsa stagione, il club pugliese è 15° in Serie B e i tifosi non mancano occasione per manifestare il loro dissenso.
De Laurentiis senior in conferenza stampa aveva definito il Bari “la nostra seconda squadra“, parlando chiaramente da presidente del Napoli. Parole che non sono passate inosservate al figlio Luigi, che con un post su Instagram si è dissociato dalle parole di suo padre. Ma le parole di Aurelio De Laurentiis avevano già fatto scatenare tante critiche ed è anche arrivato un comunicato della Curva Nord del Bari.
Il tifo organizzato del Bari si è così espresso con duro comunicato riportato da TuttoBari.com: “Ne abbiamo viste tante, ma non ci era mai capitato di vedere un padre (Aurelio) umilia pubblicamente suo figlio (Luigi) facendolo apparire come lo scemo di turno che ha in mano un giocattolino di secondo rango: la ‘seconda squadra del Napoli’“.
Il comunicato prosegue con dure critiche nei confronti della politica adottata dalla società in questa stagione, con scelte di mercato sbagliate che hanno portato il Bari a essere a ridosso della zona playout piuttosto che a lottare nuovamente per la promozione.
Gli ultras del Bari hanno poi proseguito: “Annunciamo l’inizio di una linea dura che ci vedrà comunque presenti, ma ancora più intransigenti nell’esprimere all’unisono la richiesta di una nuova proprietà che tratti Bari con rispetto“.
Non resta che attendere per capire gli sviluppi di questa vicenda. Dopo il post di Luigi De Laurentiis, erano arrivati una serie di tweet di Aurelio volti a calmare la situazione. Tuttavia, la Curva Nord del Bari ha voluto ribadire il proprio pensiero, ancor più accentuato dopo quel che è successo ieri.
This post was last modified on 8 Febbraio 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…