Dramma Berrettini, ora è ufficiale: gli ultimi aggiornamenti sul rientro del tennista romano. Ecco che cosa sta succedendo
Jannik Sinner e Matteo Berrettini rappresentano al momento le due facce del tennis italiano. Il primo sempre più nella storia del movimento, il secondo ormai in caduta libera dopo aver sfiorato anche lui la gloria con la finale di Wimbledon e non solo.
Gli infortuni continuano a tormentare il tennista romano, ormai lontano dal suo miglior tennis da oltre un anno. Dopo il trionfo agli Australian Open, anche Sinner ha espresso un pensiero per il suo compagno di Davis: “Matteo mi ha sempre aiutato e gli sono grato. Adesso, se lui mi volesse chiedere qualcosa, io sarei pronto ad aiutarlo, perché tengo molto a lui. Al circuito un giocatore come Matteo è mancato tanto. Il suo supporto durante la Coppa Davis, anche se lontano dal campo, per me è stato fondamentale”.
Il classe 1996 sembrava pronto per l’inizio della stagione ed il rientro in Australia, ma a pochi giorni dal ritorno in campo ha dato nuovamente forfait. I problemi fisici non gli danno pace, questo l’ultimo annuncio riguardo alle sue condizioni: “Sto meglio, non sono ancora al 100% e a breve capiremo anche con il team medico come sto e quando poter tornare con continuità a giocare sui campi senza questi stop che mi stanno tormentando corpo e mente”.
Gli ultimi aggiornamenti sul rientro sono tutt’altro che confortanti. Si fa sempre più probabile, infatti, la rinuncia alla tournée sul cemento americano, con i due Masters 1000 in programma a marzo ad Indian Wells e Miami.
Nell’entry list completa ed ufficiale di Indian Wells, infatti, Berrettini non risulta presente fra gli iscritti tramite ranking protetto. Ci sono invece Denis Shapovalov, Milos Raonic e Rafael Nadal. Si va così verso l’ennesimo forfait del classe 1996, che a questo punto potrebbe puntare al rientro direttamente in primavera per la stagione su terra rossa.
I due Masters 1000 americani sono in programma dal 6 al 17 marzo e dal 20 al 31. Con ogni probabilità, dunque, Matteo Berrettini sarà assente dalle competizioni anche nel prossimo mese. Possibile un suo rientro solo ad aprile con il ritorno in Europa per la stagione su terra che culminerà con il Roland Garros e quest’anno, sempre a Parigi, con le Olimpiadi 2024. Il rientro di Berrettini slitta ancora.
This post was last modified on 8 Febbraio 2024
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…