Il giocatore di Serie A lascia subito la Serie A, addio inaspettato a mercato ormai chiuso: la cessione è stat definita, a breve l’ufficialità.
A una settimana esatta dalla chiusura del calciomercato di gennaio si possono dare i primi bilanci sulla sessione invernale della campagna trasferimenti. Non è stato sicuramente un mercato ricco di colpi di scena o acquisti da ricordare, a differenza degli anni passati. È vero, si chiama “mercato di riparazione” per un motivo ma sono tanti i maxi colpi di gennaio del passato che hanno lasciato a bocca aperta, soprattutto nei maggiori campionati europei, Premier League su tutti.
Quest’anno invece nulla di così eclatante. In Serie A, tra le big, è stato il Napoli a fare più operazioni portando in maglia azzurra ben quattro nuovi giocatori (Mazzocchi, Traorè, Ngonge e Dendoncker). La Juventus, invece, è stata quella che ha chiuso il colpo più dispendioso con Carlos Alcaraz dal Southampton: il centrocampista argentino classe 2002 verrebbe a costare più di 50 milioni se riscattato a giugno.
Eppure, il mercato non si è fermato al 1° febbraio. È infatti ancora aperto il mercato degli svincolati, da dove la Salernitana ha preso un ex campione del mondo (e di tanto altro) come Jerome Boateng, oltre a Kostas Manolas, atteso oggi in città per firmare il contratto che lo legherà al club granata. Ma occhio anche alle uscite, visto che in alcuni campionati di Europa, in Asia e in America è ancora aperto il mercato.
Ed è proprio negli Stati Uniti che è pronto ad accasarsi uno dei protagonisti della Serie A. Stiamo parlando di Luis Muriel, prossimo acquisto degli Orlando City, club che milita in Major League Soccer, massimo campionato statunitense.
L’attaccante colombiano ha ceduto alle avances degli americani che hanno offerto un contratto importante: due anni più opzione per il terzo a 3 milioni a stagione. Una proposta difficile da rifiutare per un giocatore che quest’anno compirà 33 anni. All’Atalanta invece andrà circa un milione di euro per il suo cartellino.
Dopo oltre 13 anni in Italia, intervallati da un anno e mezzo in cui ha giocato al Siviglia, Muriel lascia il nostro campionato. Giocatore dal talento immenso, i tanti infortuni hanno condizionato la sua carriera, non facendolo esprimere ai massimi livelli. In Italia ha vestito le maglie di Lecce, Udinese, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, mettendo a segno 103 gol in 328 presenze in Serie A. Ora questa nuova esperienza in America, provando a far vedere agli statunitensi di cosa è capace Luisito.
This post was last modified on 8 Febbraio 2024
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…
La svolta a gennaio è sempre più vicina per un calciatore danese, che potrebbe trasferirsi…