Beffa incredibile per Juventus e Napoli. Koopmeiners si è d’improvviso avvicinato alla Premier League. Le ultime di mercato sull’olandese.
Continua a rappresentare uno dei nomi più caldi in ottica mercato di Serie A Teun Koopmeiners. Il calciatore olandese, infatti, in quel di Bergamo si è fin qui reso protagonista di sontuose prestazioni in maglia Atalanta, mantenendosi sugli standard passati già valsi l’interesse dei club di mezza Europa. Ad oggi, quindi, per l’ex AZ sono 5 gol e 3 assist in 19 gare di Serie A, con netti margini di miglioramento nonché insistenti voci di mercato provenienti dall’estero, in particolare dalla Premier League. Due i club finiti d’un tratto sulle tracce di Koopmeiners, e che minacciano quindi di portare via dall’Italia il talento classe ’98.
In Inghilterra sembrerebbe ormai diventata una piena corsa a due fra Manchester United e Tottenham, che hanno avuto modo fin qui di instaurare numerosi duelli di mercato. Fra questi, ben 2 inerenti al calcio targato Serie A, con Red Devils e Spurs finiti sulle tracce di Bremer da qualche giorno. Secondo Tuttosport però, le due compagini inglesi sarebbero pronte a strappare al nostro campionato anche la figura di Teun Koopmeiners, cui valore di mercato continua a crescere a dismisura.
Stando a quanto riportato dal quotidiano infatti, l’olandese varrebbe ad oggi almeno 60 milioni, e non basterebbero più i 40 tirati in ballo la scorsa sessione estiva di mercato. Cifre, queste, difficilmente accessibili in Italia e, soprattutto, della quale l’Atalanta non si priverebbe tanto facilmente, con ciò che ha spinto in orbita le quotazioni di United e Tottenham. Le due squadre di Premier, oltre ad avere l’immediata disponibilità economica per poter affondare il colpo Koopmeiners, avrebbero già stabilito ottimi rapporti in passato con Percassi e la dirigenza di Bergamo. Le operazioni Romero e Hoijlund collegano infatti ancora alla perfezione l’Inghilterra con la Lombardia, con tale asse che potrebbe ora essere percorso anche dal centrocampista olandese.
Le odierne righe di Tuttosport potrebbero aver quindi spento definitivamente le speranze di Napoli e Juventus sponda Koopmeiners. In particolare, sarebbero stati gli azzurri quelli in vantaggio nella corsa per più tempo, con tanto di offerta da 50 milioni rifiutata da Percassi la scorsa stagione, a causa della mancanza di tempo per intervenire sul sostituto. Poi, dopo parecchie settimane di stop, ecco i bianconeri a compiere lo scatto decisivo per portarsi in pole position, superando così la formazione partenopea. Un vero peccato, però, che ne Juventus ne Napoli abbiano facilità nell’accedere ai 60 milioni ora chiesti dall’Atalanta, spalancando così le porte per l’ingresso in scena di Manchester United e Tottenham.
This post was last modified on 7 Febbraio 2024
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…