Pioli a fine stagione potrebbe dire addio al Milan: c’è, però, chi si sbilancia circa la permanenza in Serie A.
Il Milan è a caccia di altri tre punti fondamentali nello scontro diretto prossimo, in programma allo stadio San Siro contro il Napoli. La compagine rossonera è chiamata a trovare una continuità che garantirebbe una certa tranquillità per quanto concerne un posto Champions, considerando che il sogno Scudetto è destinato a restare tale con un’Inter capace di questo impressionante ritmo. Una vittoria contro la squadra di Walter Mazzarri potrebbe dare un’ulteriore iniezione di fiducia, magari anche per lo stesso Stefano Pioli che, in alcuni tratti della stagione, ha sfiorato anche lo scenario dell’esonero.
Il tecnico, però, è riuscito a evitare l’addio, anche se parrebbero esserci pochi dubbi circa una sua permanenza a partire dal prossimo anno. La suggestione Antonio Conte, malgrado la stessa sia fastidiosa per sua stessa ammissione, è sempre lì, ma Pioli è concentrato per cercare di chiudere la sua esperienza in rossonero nel miglior dei modi. Ma quale sarà la prossima squadra dell’allenatore rossonero, qualora effettivamente quest’ultimo dovesse dire addio al Diavolo al termine della stagione in corso? Non è escluso che Pioli possa trovare subito una panchina, magari anche di un top club importante del nostro calcio.
Al termine del campionato, sono diverse le compagini alla ricerca di un nuovo allenatore da cui far partire un nuovo progetto. Oltre al Milan, che con ogni probabilità dirà addio a Stefano Pioli, c’è anche il Napoli, la cui necessità di un nuovo tecnico è ancora più evidente.
C’è chi crede, però, che è lo stesso tecnico ora in forza ai rossoneri a poter essere una candidatura più che valida per i campioni d’Italia in carica. A parlarne è il giornalista Raffaele Auriemma, di dichiarata fede partenopea, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, pronunciando le seguenti dichiarazioni:
“Penso che il profilo giusto per la panchina del Napoli, per il post Mazzarri, possa essere Stefano Pioli, se quest’ultimo non dovesse restare al Milan. Dalla prossima estate ci sarà una vera e propria rivoluzione per la società di Aurelio De Laurentiis”.
Sullo sfondo, per il Napoli sono molteplici i profili tenuti in considerazione. Anche lo stesso Antonio Conte, sogno proibito del presidente De Laurentiis ma che nelle ultime settimane è accostato con forza proprio al Milan, nel caso in cui fosse confermato l’addio a Pioli.
This post was last modified on 6 Febbraio 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…