Stop in allenamento, brutto infortunio in Serie A (LaPresse) - rompipallone.it
Il top club di Serie A deve fare i conti con un brutto infortunio rimediato nel corso dell’allenamento: c’è lesione di primo grado, il giocatore starà fuori almeno un mese.
La 23esima giornata di Serie A si è chiusa ieri sera con il posticipo del lunedì tra la nuova Roma di Daniele De Rossi e il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri. Un weekend di campionato molto ricco che ha visto sfidarsi le prime due della classe nel più classico dei derby d’Italia.
L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto il big match contro la Juventus con il risultato di 1-0, grazie a uno sfortunato autogol di Federico Gatti. Una vittoria che ha portato i nerazzurri a +4 in classifica sulla Juve inseguitrice, avendo anche una partita in più da giocare (contro l’Atalanta il prossimo 28 febbraio). Se non è un match point scudetto, possiamo dire che poco ci manca. Ma per la Juventus i problemi non sono finiti lì.
Le brutte notizie sono arrivate nella giornata di ieri dalla Continassa: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa sono usciti acciaccati dal match di San Siro. L’attaccante serbo ha svolto degli esami strumentali al J Medical che hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. Chiesa, invece, ha subito una forte contusione al piede destro che ha recato non poco fastidio.
Tra i due, Chiesa è quello con più probabilità di recuperare in vista di Juventus-Udinese, in programma lunedì 12 febbraio. Le condizioni di Vlahovic saranno invece monitorate giorno per giorno, ma le sensazioni non sono positive. Allegri potrà quantomeno contare su Arek Milik, tornato a disposizione dopo aver saltato l’Inter per squalifica.
Vlahovic e Chiesa non sono però gli unici a essersi fermati dopo Inter-Juventus. Nella giornata di ieri, infatti, anche il secondo portiere bianconero Mattia Perin ha accusato un infortunio di entità non proprio lieve. L’ex Genoa si è fatto male nel corso dell’allenamento accusando una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale.
Un infortunio che costringerà il portiere italiano a restare lontano dai campi per almeno un mese. I tempi di recupero poi saranno definiti con più certezza dopo le prime settimane di terapie. Intanto, come comunicato anche dalla Juventus, Perin ha già svolto l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività nei prossimi giorni.
This post was last modified on 5 Febbraio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…