L’arrivo di Hamilton in Ferrari dal 2025 ha cambiato il futuro di Carlos Sainz che sembra aver già le idee chiare sul prossimo team: lo spagnolo svela tutto
Una delusione, capace però di caricarlo ancora di più. Carlos Sainz è all’ultima stagione alla Ferrari, l’arrivo di Hamilton a Maranello a partire dal 2025 e il rinnovo di Leclerc, hanno spinto lo spagnolo lontano dalla scuderia italiana.
Una scelta arrivata un po’ a sorpresa, quando tutto si aspettavano l’annuncio del rinnovo del 29enne di Madrid, ecco invece la bomba spiazzante: Hamilton alla Ferrari. Per Sainz ora c’è da costruire il futuro, trovare una squadra per il prossimo anno e di opportunità non ne mancano. Dalla Mercedes, che dovrà individuare il pilota giusto da affiancare a Russell, al sedile della Red Bull che ha Perez in scadenza nel 2024.
Senza dimenticare l’Aston Martin, con Alonso all’ultimo anno di contratto, e l’Audi con la quale lo spagnolo potrebbe scendere in pista a partire dal 2026. Anche di questo parla Sainz nel corso di un’intervista a ‘Sky’, in cui ha mostrato di avere le idee chiare su quel che accadrà dopo l’ultimo anno al Cavallino Rampante.
Nel corso dell’intervista Carlos Sainz fa accenno più volte al futuro, mostrando di non essere affatto preoccupato di restare senza un sedile. “Stiamo lavorando per il futuro – le sue dichiarazioni – ma soprattutto per quel che abbiamo davanti. È un anno importante, l’ultimo in Ferrari: voglio ottenere il massimo”.
Magari proprio per trovare una nuova squadra e forse per far sorgere un po’ di rimpianto a Maranello: “Dall’interno sapevo, ero preparato. Farò il massimo in questo campionato per la Ferrari”. Poi sarà il momento dell’addio e Sainz guarda con ottimismo al 2025: “Compirò 30 anni quest’anno ma mi sento motivato e giovano. Conosco il mio valore come pilota: so che ci saranno belle cose nel futuro“.
Quali saranno sarà svelato soltanto nei prossimi mesi, durante i quali però lo spagnolo cercherà di dimostrare a tutti che lui meritava di restare in Ferrari, magari diventando la variabile impazzita del campionato. L’arrivo di Hamilton sarà quindi una motivazione in più per Sainz che vorrà mettersi l’inglese e Leclerc alle spalle per far capire a tutti che la scelta fatta è stata quella sbagliata. Poi sarà tempo di futuro, di una nuova avventura che Sainz è convinto sarà ancora in F1: “Ci saranno belle cose”.
This post was last modified on 6 Febbraio 2024
Gyokeres in Serie A, le informazioni sul sogno di mercato delle compagini nostrane: adesso è…
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…