Allegri e la Juventus possono separarsi a fine stagione, Giuntoli si muove già per il sostituto: contatti avviati con l’allenatore di Serie A
Massimiliano Allegri via dalla Juventus. Tra l’allenatore toscano e il club bianconero questo potrebbe essere l’anno dell’addio. Nonostante un contratto fino al 2025, al termine del campionato potrebbe arrivare il divorzio.
Nulla è ancora deciso, ma sembra improbabile per Allegri continuare in scadenza di contratto: le ultime indiscrezioni raccontano della necessità di un prolungamento, un nuovo attestato di stima e soprattutto un’investitura come personaggio centrale nel nuovo progetto per proseguire insieme. Insomma: senza rinnovo Allegri a fine stagione saluterà la Juventus e metterà fine al sua secondo mandato con il club piemontese.
Club che intanto si sta muovendo già per individuare il possibile nuovo allenatore con Cristiano Giuntoli che avrebbe in mente un nome su tutti: Thiago Motta. Il tecnico del Bologna sta guidando i rossoblù in zona Champions ed ha attirato l’interesse di tutte le big di Serie A che il prossimo anno cambieranno guida in panchina. C’è il Milan sulle sue tracce, ma anche Napoli e Roma ci pensano, senza dimenticare che a Barcellona è stato fatto anche il suo nome per il post Xavi. Ecco perché serve agire subito e Giuntoli lo ha già fatto.
Il Football Director bianconeri, infatti, avrebbe già mosso i primi passi per avere il sì di Thiago Motta ad approdare sulla panchina della Juventus. Contatti esplorativi, e non potrebbe essere altrimenti, con l’allenatore italo-brasiliano per far presente l’interesse della società e per valutarne la disponibilità ad accettare l’eventuale proposta.
Ora toccherà capire quel che accadrà con Allegri: con o senza scudetto, è il progetto futuro che deciderà le sorti della panchina della Juventus. Il tecnico livornese vuole essere convinto che sarà centrale nel progetto futuro, non ha intenzione di restare solo per obblighi di contratto. Ecco perché occorre il rinnovo per continuare insieme.
L’alternativa è già pronta: Thiago Motta alla Juventus è più di una semplice suggestione, è il nome in cima alla lista di Giuntoli che si è già mosso e lo farà ancora nelle prossime settimane. Intanto il mercato con i nodi Vlahovic e, soprattutto, Chiesa da risolvere e i prossimi colpi da scegliere con attenzione. Perché Allegri o Thiago Motta, il prossimo anno la Juve non potrà che puntare a vincere lo scudetto.
This post was last modified on 6 Febbraio 2024
È tornato a parlare Paulo Fonseca e, quello dello Scudetto da vincere col Milan, non…
Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite.…
Lorenzo Lucca è l'oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad…
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce "l'occasione di calciomercato" e, considerando…
Roma, che disastro: ancora una sconfitta per i giallorossi. Pessima prova dei due big che…
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…