Dichiarazioni che suonano come messaggio anche per Mazzarri. Sono arrivate proprio in queste ore, parole di uno dei giocatori del Napoli.
Il Napoli ha ritrovato la vittoria nella partita contro il Verona, match che ha visto la squadra azzurra tornare a vincere dopo due partite senza successo (Inter in Supercoppa, Lazio in campionato). Una partita ancora una volta ribaltata nei minuti finali, con Kvaratskhelia che ha trovato un super gol, sufficiente a dare al Diego Armando Maradona l’energia necessaria per tornare ad esultare con convinzione.
Certo, i problemi restano e Mazzarri avrà ancora tanto da lavorare, soprattutto per evitare quei cali di tensione che troppo spesso stanno diventando un problema per la squadra azzurra. Contro il Verona si è tornati ad una difesa a 4, evidentemente superata in un momento di emergenza durante il quale il tecnico azzurro ha invece optato per la difesa a 3.
Molto pensavano che Mazzarri avrebbe seguito in maniera continua proprio quella difesa a 3 con la quale molto bene si era mossa soprattutto la fase difensiva, limitando i danni anche contro squadre ben organizzata come Lazio ed Inter, con quest’ultima in grado di trovare soltanto il gol nel finale in Supercoppa con Lautaro Martinez. Ma cosa ne pensano gli stessi giocatori del Napoli? Una voce dall’interno si è fatta sentire proprio in queste ore.
In queste ore si è fatto sentire Giovanni Simeone, titolare contro il Verona anche se a secco sotto il punto di vista dei gol. L’attaccante argentino ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, soffermandosi sul gioco della sua squadra ed anche nella fattispecie sul modulo degli azzurri.
“Modulo? Dipende dall’avversario, contro una squadra che si chiude dietro fare il 4-3-3 ti dà più occasioni perché il campo si apre di più. Contro squadre che attaccano invece l’idea è di provare il 3-5-2 che potrebbe aiutare tanto”, ha detto Simeone. Insomma, dichiarazioni che vanno incontro allo stesso Mazzarri e che spiegano anche come la squadra segua il suo allenatore nelle disamine tattiche che poi portano a determinate scelte.
Un passaggio poi anche sulla partita contro il Milan, fondamentale per il prosieguo della stagione. “Non deve esserci pressione. E’ una partita chiave, ma ora abbiamo ripreso a vincere e questo deve aiutarci. Non sarà la svolta se vinciamo e non sarà un danno se perdiamo, ce la giocheremo provando a essere forti e fare punti”, ha detto Simeone in diretta radiofonica.
This post was last modified on 5 Febbraio 2024
L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…
L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…
Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…
Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…