Giuseppe Marotta non si è nascosto a microfoni accesi e ha svelato tutto in diretta: parole chiarissime sul nuovo acquisto, non ci sono più dubbi.
La spallata al campionato è arrivata, il primo grande passo verso la conquista dello scudetto è stato compiuto. La vittoria per l’Inter nel derby d’Italia contro la Juventus, grazie a una sfortunata autorete di Federico Gatti, ha portato i nerazzurri a quota 57 punti in classifica con un vantaggio di +4 sui bianconeri e una partita da recuperare (Inter-Atalanta il prossimo 28 febbraio).
Il match è stato dominato dai ragazzi di mister Simone Inzaghi che in più occasioni hanno avuto l’occasione per chiudere il match. Solo uno straordinario Wojciech Szczesny – prodigioso sulle conclusioni di Barella e Arnautovic – ha tenuto in vita la Vecchia Signora fino alla fine. I due interventi sono però serviti a poco, visto che l’Inter è riuscita comunque a portare a casa la vittoria e a fare l’allungo in classifica.
Mentre la squadra si sta giocando le sue partite con l’obiettivo scudetto, la dirigenza meneghina mette già nel mirino la prossima stagione, iniziando a progettare in vista del recente futuro. Ecco perché, ai microfoni di DAZN prima dell’inizio del match, l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ha risposto in maniera molto chiara e diretta alla domanda riguardo Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli che con ogni probabilità passerà all’Inter al termine di questa stagione.
Le competizioni dell’anno prossimo saranno di più per l’Inter con il Mondiale per Club, stiamo andando alla ricerca di una rosa sempre più competitiva dove non ci sono solo undici titolari, ma anche co-titolari. Quando si presenta un’opportunità come quella di Zielinski o altri giocatori, è un dovere perseguirla. Se ce la faremo a tesserarlo, lo faremo. Ha tutte le qualità per far parte della rosa dell’Inter.
Il futuro di Piotr Zielinski è stato già definito: come annunciato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il polacco non farà più parte del club a partire dal 1° luglio 2024. Il suo contratto andrà infatti in scadenza a giugno di quest’anno e i discorsi per il rinnovo si sono ormai arenati in maniera definitiva. Proprio per questo motivo, il classe ’94 è stato escluso dalla lista UEFA del Napoli, con la società che ha preferito inserire il nuovo acquisto Hamed Junior Traorè al suo posto.
Il suo futuro però sarà ancora in Italia, più precisamente a Milano. Il suo entourage infatti avrebbe già trovato un accordo con l’Inter sulla base di circa 4,5 milioni di euro a stagione per tre anni più opzione per il quarto. Non resta che aspettare la fine di questa stagione, ma le parole di Marotta lasciano presagire un futuro a tinte nerazzurre per il polacco ex Empoli e Udinese.
This post was last modified on 5 Febbraio 2024
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…