Nelle prossime ore arriverà anche l’annuncio: l’Inter si assicura un nuovo colpo da novanta, da aggiungere all’organico di Simone Inzaghi.
L’Inter si gode la vittoria nel derby d’Italia contro la Juventus, che sono valsi tre punti che possono avere un peso specifico enorme sulla lotta per il Tricolore. Grazie all’autorete di Gatti, la squadra nerazzurra si è portata a più quattro lunghezze sulla squadra allenata da Massimiliano Allegri, costretto a questo punto a sperare in un passo falso di Lautaro e compagni per ambire allo Scudetto.
Ma le buone notizie per la compagine nerazzurra non sono finite qui: Simone Inzaghi ha un altro grande motivo per esultare e arriva dal calciomercato. Nelle scorse ore è stato lo stesso amministratore delegato Beppe Marotta a parlare a chiare lettere di Piotr Zielinski: il centrocampista del Napoli è ormai vicinissimo a firmare, in vista di giugno, con l’Inter, tant’è che l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sbilancia circa un annuncio in arrivo anche nelle prossime ore. I tifosi sono dunque già in attesa di quello che sarebbe un comunicato destinato a far esultare l’intera piazza per un colpo senza dubbio importante, prelevato da una compagine che è tra le più importanti di tutta la Serie A e per questo, soprattutto negli anni a venire, una possibile pretendente.
Piotr Zieliński è pronto, al termine della stagione in corso, a unirsi all’Inter: la società nerazzurra lo preleverà a parametro zero dal Napoli, con cui i colloqui per un rinnovo di contratto si sono ormai arenati ormai già da tempo.
L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, oltre a profilare una possibile ufficialità già nella giornata di domani, spiega la ricostruzione delle ultime settimane a questa parte. Nella fattispecie, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe provato a convincere il suo numero 20 a dire sì a un contratto annuale, con tanto di clausola rescissoria pari a venti milioni di euro. L’ingaggio, nel caso in cui l’ex Empoli e Udinese avesse detto sì, sarebbe stato pari a ben cinque milioni.
Offerta più bassa, ma evidentemente più convincente, quella arrivata dall’Inter: la società nerazzurra ha messo sul piatto un contratto (con più annualità, ndr) da 4,5 milioni di euro annui, con cospicuo bonus alla firma e gestione dei diritti d’immagine. Mossa, la medesima, che avrebbe fatto scacco matto, consentendo ai nerazzurri di assicurarsi il primo colpo per la prossima annata.
This post was last modified on 5 Febbraio 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…