Grave lutto ha colpito i fratelli Marquez che hanno dato l’annuncio sui social: in particolare Marc non è riuscito a mantenere la promessa
“Grazie per essersi preso cura di noi e per tutto quello che ci hai insegnato”: poche parole che fanno però capire tutto. Un grave lutto ha colpito i fratelli Marquez, da poco tornati ad essere compagni di squadra in MotoGP nel team Gresini. Marc e Alex hanno annunciato la morte del nonno, Ramon, che si è spento quest’oggi e i due piloti Ducati hanno voluto rendergli omaggio sui social.
Una foto in cui compaiono tutti e tre sorridenti, poche parole per dire semplicemente grazie e per ricordare che il bene che hanno condiviso non sarà spazzato via dalla morte: “Ti amiamo nonno” la frase che chiude il post che i due fratelli hanno voluto condividere sui loro rispettivi profili social.
Un rapporto molto forte quello tra Alex, Marc e nonno Ramon, come testimoniato anche dal documentario ‘All In Marc Marquez’. Un filmato mostra proprio l’otto volte campione del mondo fare una promessa al nonno: una promessa che non si spegne con la morte, ma che ora diventerà una motivazione in più per il pilota con il numero 93.
La promessa è di quelle che non si possono infrangere. Marquez garantisce al nonno che non metterà a rischio più la sua salute per la fame di vittorie, ma soprattutto che tornerà a vincere. Il riferimento è al terribile incidente del 2o20 che ha fatto iniziare un vero e proprio calvario per il pilota spagnolo.
Un calvario che ha portato a più stop e diversi interventi chirurgici, ma che ora Marc Marquez sembra essersi messo alle spalle. Non è però riuscito a mantenere la sua promessa, almeno non prima che il nonno morisse. Ora avrà una motivazione in più per tornare alla vittoria: mantenere il giuramento fatto ad una delle persone più importanti della sua vita.
Nonno Ramon per Marc è stato sempre un punto di riferimento, la persona a cui rivolgersi per chiedere consiglio nei momenti più complicati, quella a cui affidare uno sfogo e con la quale gioire insieme. Da un po’ Marquez, in sella ad una moto, non riesce più a farlo, almeno non in relazione a quello che ha sempre fatto: vincere.
Ci proverà quest’anno con la Ducati del team Gresini e lo farà con una motivazione in più. “Te lo prometto, nonno”: ed ora più che mai Marc vuole mantenere la sua promessa.
This post was last modified on 4 Febbraio 2024
Il presidente del Napoli De Laurentiis blocca Marotta sul mercato, decisione presa e Inter beffata.…
Il duello tra Juventus e Napoli si accende anche sul mercato e non solo sul…
Il Campione del Mondo non ha dubbi ed esalta la crescita del nostro campionato: elogio…
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…