Roma, va via per il Boca Juniors (LaPresse) Rompipallone.it 04022024
La Roma ha iniziato a costruire una rosa importante per il futuro ma ci sono addii che sembrano già certi per altre big.
I giallorossi hanno detto addio a José Mourinho poche settimane fa per affidare la panchina a Daniele De Rossi con cui le prime partite sono state positive dal punto di vista dell’atteggiamento. La squadra è certamente molto forte e capace di poter raggiungere obiettivi importanti nel prossimo futuro, ma la società dovrà stabilire bene quale sia il progetto reale a cui affidarsi per crescere.
Il futuro della Roma dovrà essere molto importante ma non è detto che tutti i campioni della rosa attuale resteranno anche in vista delle prossime stagioni. C’è chi pensa a un futuro lontano, in altri top club e in situazioni anche più “comode” per esprimere il proprio talento.
La Roma è stata una delle protagoniste assolute del calciomercato estivo, con colpi che sembravano importantissimi per poter lottare fino alla fine della stagione per la vittoria dello Scudetto. E invece quasi tutti i nuovi acquisti non sono stati all’altezza delle aspettative, soprattutto con José Mourinho e ora stanno cercando di intraprendere una “seconda vita” con De Rossi.
Tra i calciatori che vanno rigenerati c’è sicuramente Leandro Paredes che conosce molto bene l’attuale allenatore e ne ha ereditato anche il numero della maglia. Ma in futuro potrebbe lasciare i giallorossi, come annunciato da lui stesso in una recente intervista a ESPN.
“Riquelme mi ha scritto un messaggio e sa che ho ancora del tempo da passare qui in Europa“, ha detto Paredes parlando del suo rapporto con il Boca Juniors e con il presidente degli Xeneizes “ma ha detto che il suo mandato dura 4 anni e che vuole avermi al Boca Juniors nei prossimi anni“.
La risposta di Paredes è stata ovviamente positiva e ha aggiunto che “il mio sogno è tornare quando ancora sto bene e potrò dare il meglio al Boca“. E poi ha annunciato anche che è certo di “tornare prima di 4 anni e proverò a portare anche Dybala“.
Paredes e Dybala insieme al Boca Juniors potrebbe essere il colpo perfetto per il club gialloblù che ha intenzione di tornare a vincere trofei importanti e potrebbe affidarsi alla qualità dei due calciatori della Roma. La possibilità di addio al termine di questa stagione esiste, perché anche per Dybala la situazione contrattuale non è delle migliori e un ritorno a casa prima del previsto.
This post was last modified on 3 Febbraio 2024
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…