C’è un colpo di scena che riguarda il futuro di Kylian Mbappé: ormai la trattativa sembra giunta alla conclusione, c’è l’annuncio
Kylian Mbappé è probabilmente il giocatore più forte del mondo. La partita che lo ha consacrato definitivamente nell’olimpo dei grandi campioni è la finale del Mondiale di Qatar 2022, con tre gol nei 120′ e anche un rigore segnato nella serie poi persa contro l’Argentina.
Ci saranno altre occasioni per l’asso francese di rifarsi, ma probabilmente questo non sarà al Paris Saint-Germain. Già il precedente rinnovo aveva suscitato delle critiche per l’intervento del presidente Macron e per la ricchissima offerta da parte di Al-Khelaifi, con Mbappé che aveva ricevuto pieni poteri anche a livello dirigenziale.
Il punto, però, è che a Parigi hanno tentato di tutto cercando di trattenere Mbappé il più a lungo possibile. Tuttavia, il prolungamento è stato soltanto di una stagione quando si è fatto avanti il Real Madrid per ingaggiarlo a parametro zero e l’opzione di rinnovo per un altro anno può esercitarla soltanto il giocatore.
Ed ecco che è sorto un nuovo colpo di scena nella lunga ed estenuante trattativa per il rinnovo. Il Real Madrid non si è arreso, anzi, ha sferrato una nuova offensiva per portare Mbappé in Spagna.
Secondo quanto riferito da ‘Le Parisien’, Kylian Mbappé ha preso la sua decisione: giocherà per il Real Madrid. Dopo alcuni mesi di riflessione, l’asso francese è giunto alla conclusione di cambiare aria e quindi di non esercitare l’opzione in suo favore presente nel contratto.
La scelta di Mbappé è volta a una maggior possibilità di vincere trofei prestigiosi dopo aver dato tutto sé stesso al PSG. La Champions League, però, è stata una maledizione ed è l’unico trofeo che manca al ricco palmarés dell’attaccante francese, che ha già vinto un Mondiale nel 2018.
Il Real Madrid darà questa e altre possibilità di vittorie a Mbappé, che giocherà in un campionato più allenante e potrà dimostrare di essere fortissimo in una realtà diversa dalla Ligue 1. Il tridente che formerebbe con Bellingham e Vinicius fa già impazzire tutti i tifosi Blancos.
Sarà anche interessante capire il futuro del fratello di Mbappé, Ethan, centrocampista classe 2006 che ha il contratto in scadenza a fine stagione. Luis Enrique crede molto nelle qualità del giocatore e infatti gli ha concesso parecchie possibilità di giocare. Perdere entrambi per il PSG sarebbe un duro colpo.
This post was last modified on 3 Febbraio 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…