Colpo+di+scena+Mbapp%C3%A9%3A+ormai+%C3%A8+fatta%2C+ha+firmato
rompipalloneit
/2024/02/04/colpo-di-scena-mbappe-ormai-e-fatta-ha-firmato/amp/
Calciomercato

Colpo di scena Mbappé: ormai è fatta, ha firmato

C’è un colpo di scena che riguarda il futuro di Kylian Mbappé: ormai la trattativa sembra giunta alla conclusione, c’è l’annuncio

Kylian Mbappé è probabilmente il giocatore più forte del mondo. La partita che lo ha consacrato definitivamente nell’olimpo dei grandi campioni è la finale del Mondiale di Qatar 2022, con tre gol nei 120′ e anche un rigore segnato nella serie poi persa contro l’Argentina.

Ci saranno altre occasioni per l’asso francese di rifarsi, ma probabilmente questo non sarà al Paris Saint-Germain. Già il precedente rinnovo aveva suscitato delle critiche per l’intervento del presidente Macron e per la ricchissima offerta da parte di Al-Khelaifi, con Mbappé che aveva ricevuto pieni poteri anche a livello dirigenziale.

Il punto, però, è che a Parigi hanno tentato di tutto cercando di trattenere Mbappé il più a lungo possibile. Tuttavia, il prolungamento è stato soltanto di una stagione quando si è fatto avanti il Real Madrid per ingaggiarlo a parametro zero e l’opzione di rinnovo per un altro anno può esercitarla soltanto il giocatore.

Ed ecco che è sorto un nuovo colpo di scena nella lunga ed estenuante trattativa per il rinnovo. Il Real Madrid non si è arreso, anzi, ha sferrato una nuova offensiva per portare Mbappé in Spagna.

Mbappé al Real Madrid: è tutto fatto

Secondo quanto riferito da ‘Le Parisien’, Kylian Mbappé ha preso la sua decisione: giocherà per il Real Madrid. Dopo alcuni mesi di riflessione, l’asso francese è giunto alla conclusione di cambiare aria e quindi di non esercitare l’opzione in suo favore presente nel contratto.

Mbappé ha deciso il suo futuro (LaPresse) Rompipallone.it

La scelta di Mbappé è volta a una maggior possibilità di vincere trofei prestigiosi dopo aver dato tutto sé stesso al PSG. La Champions League, però, è stata una maledizione ed è l’unico trofeo che manca al ricco palmarés dell’attaccante francese, che ha già vinto un Mondiale nel 2018.

Il Real Madrid darà questa e altre possibilità di vittorie a Mbappé, che giocherà in un campionato più allenante e potrà dimostrare di essere fortissimo in una realtà diversa dalla Ligue 1. Il tridente che formerebbe con Bellingham e Vinicius fa già impazzire tutti i tifosi Blancos.

Sarà anche interessante capire il futuro del fratello di Mbappé, Ethan, centrocampista classe 2006 che ha il contratto in scadenza a fine stagione. Luis Enrique crede molto nelle qualità del giocatore e infatti gli ha concesso parecchie possibilità di giocare. Perdere entrambi per il PSG sarebbe un duro colpo.

This post was last modified on 3 Febbraio 2024

Nico

Recent Posts

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024

Tragedia nel mondo del calcio: incidente improvviso, muore a soli 30 anni

Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…

19 Novembre 2024

Milan-Juventus, non c’è pace per Thiago Motta: altro assente dopo Vlahovic

Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…

19 Novembre 2024

Calciomercato Inter, ansia per Thuram: la nuova pretendente fa sul serio

Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…

19 Novembre 2024

Tegola Juventus, guai in arrivo per Thiago Motta? Si teme lo stop

Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…

19 Novembre 2024

Piqué svela un retroscena di mercato: “Nel 2007 mi hanno cercato”

Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…

18 Novembre 2024