Un’importante rivelazione dall’Inghilterra riguarda il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, e la sua ex squadra, il Barcellona.
Il momento in casa Barcellona, sicuramente, non è tra i più agevoli. La situazione, dopo l’annuncio di Xavi che andrà via al termine della stagione in corso, non è migliorata e dal campo continuano ad arrivare segnali negativi. Tant’è che, nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare, non è escluso che la società catalana possa valutare provvedimenti anche immediati, senza magari aspettare il finale di campionato. Il tecnico spagnolo sarà osservato speciale, in modo particolare, nel doppio confronto agli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il Napoli di Walter Mazzarri. Se dovesse essere la squadra campione d’Italia in carica a spuntarla, ecco che il ribaltone sulla panchina dei blaugrana sarebbe inevitabile, oltre che scontato.
In ogni caso, la dirigenza del Barcellona è già a caccia del suo sostituto e diversi sono i nomi importanti accostati, tra cui Jurgen Klopp (che a sua volta dirà addio al Liverpool a stagione conclusa, ndr). Alcune supposizioni, molto suggestive, portano anche a un grande ex come Pep Guardiola: per molti, la lunga e vincente esperienza con il Manchester City può essere al capolinea, anche se al momento non ci sono segnali evidente di un possibile avvicendamento tra lo spagnolo e il suo ex regista ai tempi dell’esperienza in blaugrana, Xavi. Intanto, dall’Inghilterra viene svelato un retroscena curioso, legato al mercato.
Nel mentre si seguono le voci circa un possibile approdo di Pep Guardiola al Barcellona, con un ritorno che avrebbe del clamoroso, sempre dalla Spagna arriva una notizia secondo cui il tecnico catalano, per conto ovviamente del Manchester City, è pronto a lanciare il duello di mercato.
Secondo quanto riportato da The Athletic, la situazione relativa alla stella del Bayern Monaco, Joshua Kimmich, può essere caratterizzata da molteplici colpi di scena, con il Manchester City che è pronto a sfidare il Barcellona per cercare di assicurarsi il tedesco, inseguito a lungo già in estate proprio dai catalani.
Molto dipenderà da quella che sarà la condizione economico – finanziaria delle due società, con il Barcellona che potrebbe avere ancora qualche paletto potenzialmente disturbante nella corsa a Kimmich, che dopo diverse stagioni potrebbe dire addio, a sorpresa, al Bayern Monaco per provare un’esperienza lontana dalla zona comfort della Bundesliga. Il tutto, mentre alcuni organi di stampa ribattono la possibile suggestione di un ritorno di Guardiola al Barcellona: insomma, giorni decisamente movimentati tra l’Inghilterra e la Spagna.
This post was last modified on 3 Febbraio 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…