Si parla ancora di calciomercato in Italia, dove la Serie A potrebbe perdere un top a favore della Premier League. Pronti 70 milioni per la Juve.
Si è da poco chiusa le sessione di calciomercato invernale 2024, che ha visto la Serie A sorprendere i tifosi con numerosi innesti. Tanti sono stati infatti i colpi al vertice con, fra le big, senz’altro Napoli e Roma più implicate nei movimenti. I 4 acquisti da parte degli azzurri e i colpi Angelino-Baldanzi da parte dei giallorossi hanno infatti smosso le ultime settimane del mercato, con gli ultimi giorni infiammatisi anche in casa Juventus. Dopo un inizio in piena quiete, i bianconeri hanno regalato ai propri tifosi Thiago Djalo e Carlos Alcaraz, andando a rinforzare ulteriormente la rosa là dove necessario.
Giuntoli e soci dovranno però fare presto i conti con possibili insidie dalla Premier per giugno, con la Juventus vicina ad essere privata di un vero e proprio top di reparto.
Ha senz’altro stabilito la propria egemonia all’interno della difesa juventina Gleison Bremer, che in maglia bianconera continua a sorprendere giornata dopo giornata. Il brasiliano, in seguito a un inizio difficile la scorsa stagione, ha infatti fin qui condotto un’annata perfetta, condita da 22 presenze in campionato con annesse 2 reti. Bremer non sbaglia infatti più un intervento difensivo, di testa le prende tutte ed è ormai divenuto una costante minaccia anche in caso di calcio piazzato a favore della Juventus.
Caratteristiche tanto care al core di Massimiliano Allegri, ma che hanno ora reso l’ex Torino un vero e proprio gioiello sulla quale puntare. Il valore di Bremer è infatti ora salito a 50 milioni, ma per il classe ’97 vi sarebbero ora due club di Premier pronti a fare follie. 70 milioni, quindi, l’offerta giunta d’oltre manica, con il punto della situazione che ci giunge dalla redazione di TuttoJuve.
Come esplicitamente dichiarato dal forum di mercato sopracitato, la Juventus e in particolare Bremer sarebbero stati presi di mira dalla Premier League. In particolare, da Tottenham e Manchester United, alla disperata caccia di un solido difensore centrale, dalle caratteristiche simili se non uguali al brasiliano. Gli Spurs, dopo l’acquisto di Dragusin, sarebbero infatti volenterosi di aggiungere un nuovo top-player nel proprio reparto difensivo, sopperendo così alle troppe reti incassate a causa della proposità del gioco di Postecoglu. Sponda Red Devils, invece, lo scellerato percorso e le numerose cadute subite negli ultimi mesi avrebbero portato la dirigenza United a puntare su un pilastro difensivo come Bremer, per aggiustare una retroguardia traballante. 70 milioni, quindi, le cifre che entrambi i club sarebbero disposti ad offrire secondo TuttoJuve, con la Juventus che ora gongola in attesa di proposte ufficiali.
This post was last modified on 4 Febbraio 2024
Un affare può decollare già a gennaio e vede come protagoniste Milan e Juve: il…
Il colpo di calciomercato di fine gennaio arriverebbe dal Napoli con destinazione sempre in Serie…
Cambiano le panchine e dopo i rumors sulla Serie A ecco la decisione che porta…
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…