La Roma ha comunicato la scelta del nuovo tecnico: Daniele De Rossi ha deciso di escludere a sorpresa due giallorossi.
Prende vita la nuova Roma di Daniele De Rossi. Il nuovo allenatore è subentrato all’esonerato José Mourinho lo scorso 16 gennaio, tornando in giallorosso in una nuova figura, dopo aver vestito la maglia della capitale per quasi 20 anni nella sua gloriosa carriera.
Le prime due partite contro Hellas Verona e Salernitana hanno visto la Roma vincere per 2-1, facendo tornare su il morale dei tifosi. Ora, invece, sarà il Cagliari del suo ex allenatore Claudio Ranieri ad essere ospite dei giallorossi allo Stadio Olimpico. La partita andrà in scena lunedì sera e sarà l’ultima della giornata: la Roma scenderà in campo sapendo già i risultati di tutte le dirette concorrenti per il quarto posto.
Intanto, De Rossi dovrà iniziare a pensare anche all’Europa League. Giovedì 15 febbraio e giovedì 22 febbraio ci saranno le gare di playoff per gli ottavi di finale del torneo: la Roma affronterà il Feyenoord in un remake della finale di Conference League del 2022. Una competizione a cui la società tiene tanto a cuore, volendo replicare l’ottimo percorso della passata stagione, quando la squadra allenata da José Mourinho raggiunse la finale, perdendo poi con il Siviglia ai calci di rigore.
Nella giornata di ieri, le società hanno dovuto anche ufficializzare le nuove liste UEFA aggiornate, potendo effettuare un massimo di tre cambi rispetto a quelle della fase a gironi presentate a settembre. Nonostante le cessioni siano state solo due, la società ha potuto inserire comunque tre giocatori nuovi, in quanto a settembre furono 24 i giocatori inseriti, uno in meno rispetto al massimo di 25. Ecco perché i nuovi arrivati Tommaso Baldanzi e Angeliño sono stati inseriti senza problemi, mentre però è rimasto fuori Dean Huijsen.
Huijsen è stato escluso a sfavore di Sardar Azmoun non presente nella passata lista ma aggiunto ora, essendo l’unica alternativa a Romelu Lukaku dopo la cessione di Andrea Belotti alla Fiorentina. Il difensore olandese classe 2005 di proprietà della Juventus darà comunque il suo contributo in campionato, ma non potrà aiutare i suoi compagni in Europa.
L’altro escluso dalla lista dei 25 giallorossi è Rasmus Kristensen, altro giocatore arrivato a Roma in questa stagione. Al posto del difensore danese, De Rossi ha preferito portare Rick Karsdorp e Zeki Çelik come esterni di destra. Un’esclusione che sembrava ormai scontata e che è stata ufficializzata ieri.
This post was last modified on 3 Febbraio 2024
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…
Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…