Alcaraz è il grande colpo della Juve nel mercato appena conclusosi: l’agente FIFA è sicuro circa l’eventuale riscatto.
Quasi a sorpresa, la Juventus ha messo a segno un colpo importante e di prospettiva per il proprio centrocampo, reparto tenuto d’occhio in maniera particolare da Massimiliano Allegri, che con Carlos Alcaraz ora ha disposizione una nuova opzione in mezzo al campo per credere il più a lungo possibile nello Scudetto. Certo, molto dipenderà da quello che sarà il risultato del Derby d’Italia in programma per domenica sera, allo stadio San Siro, contro l’Inter, ma è chiaro che la dirigenza non ha fatto mancare il suo apporto, mettendo nelle migliori condizioni possibili il livornese.
Chissà se Alcaraz sarà già disponibile per questa sfida (da monitorare, a tal riguardo, le parole della vigilia di Allegri nella consueta conferenza stampa) o se si bisognerà aspettare ancora per vedere l’esordio del centrocampista con la Vecchia Signora. Intanto, c’è già chi si interroga se la Juventus lo riscatterà al termine della stagione o se lo rispedirà al mittente dopo appena metà stagione, considerando anche che le cifre in ballo sono importanti.
Com’è ben noto, Carlos Alcaraz si è trasferito alla Juventus con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: affare che, in totale, potrebbe arrivare a superare addirittura una cifra pari a ben 50 milioni di euro. Tutti ingredienti, insomma, che lasciano aumentare l’hype e le aspettative su un colpo che dà un’alternativa importante al tecnico Allegri, che ha spinto molto per un rinforzo nella medesima zona di campo.
Ma quali sono le intenzioni future della Vecchia Signora, in merito al riscatto? A parlarne è stato l’agente FIFA Luca Nigriello, intervenuto ai microfoni di Tv Play:
“Alcaraz è un giocatore che ha una forza importante, un tiro potente e vale tutti i 50 milioni di riscatto. Secondo me i bianconeri lo riscatteranno“.
Il procuratore, dunque, sembra avere le idee chiare circa le strategie dei bianconeri per Alcaraz, mentre i tifosi sono in attesa di poterlo vedere all’opera. Lo stesso Nigriello, inoltre, ha aggiunto che, seppur la formula della trattativa possa sembrare strana, se il suo impatto dovesse essere positivo ecco che la Juventus lo riscatterebbe, con le garanzie di un posto da titolare. Parole, le medesime, che accendono ancor di più l’entusiasmo attorno a un calciatore da cui, sicuramente, ci si aspetta qualcosa di non banale.
This post was last modified on 3 Febbraio 2024
Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…