Roberto De Zerbi vuole portare un big via dal Napoli, è arrivato l’annuncio in queste ore che non lascia più alcun dubbio
Il Napoli si appresta ad affrontare l’Hellas Verona in casa nella partita valida per la 23^ giornata in Serie A. I partenopei devono conquistare la vittoria se vogliono restare agganciati al treno quarto posto. C’è anche un match da recuperare contro il Sassuolo a fine febbraio.
Sarà molto interessante capire lo schieramento in campo della squadra di Walter Mazzarri, che nelle ultime partite ha puntato su una difesa a tre molto coperta, che ha portato a pochissimi gol subiti.
Un po’ sterile, invece, la fase offensiva. Al Napoli servono più trame di gioco in avanti per essere propositivo e portare a casa la vittoria. Con l’assenza di Osimhen in Coppa d’Africa, il ruolo di centravanti viene diviso tra Simeone e Raspadori. Quest’ultimo ha ricevuto un elogio da non credere da parte di Roberto De Zerbi.
Roberto De Zerbi ha allenato Raspadori per tre stagioni, dal 2018 al 2021, quando entrambi erano al Sassuolo. Ed è stato proprio l’attuale allenatore del Brighton a farlo esordire in Serie A a diciannove anni il 26 maggio 2019 al Mapei Stadium contro l’Atalanta.
Lo stesso De Zerbi ha affermato ai microfoni di ‘Cronache di Spogliatoio’ di voler allenare ancora Raspadori in futuro: “Ho grande affetto per Raspadori, lo vedo forte. Ha iniziato diciottenne con me. E’ educato, è il mio numero 9 ideale, assolutamente. Mi piacerebbe averlo in futuro, è maturato, ancora più scaltro, convinto. Lo vorrebbero tutti. Spalletti lo ha già fatto giocare da centravanti, il suo ruolo è quello”.
Una vera e propria dichiarazione d’amore, con De Zerbi che vede in Raspadori il centravanti ideale per la sua squadra. Ed è chiaro che i riferimenti al mercato partono subito, con il Brighton che la prossima estate potrebbe avanzare un’offerta al Napoli per acquistare il centravanti italiano.
Raspadori in questa stagione ha collezionato 29 presenze in tutte le competizioni, con 4 gol e 2 assist in 1.410′. Una stagione in chiaroscuro come quella di tutti i suoi compagni di squadra. Il Brighton ha le risorse economiche per accontentare il Napoli, la sensazione è che per circa 45 milioni di euro, De Laurentiis potrebbe cederlo. Non è escluso comunque che De Zerbi vada via dal Brighton a fine stagione e approdi in un nuovo club in Premier League per poi partire all’assalto del suo numero 9 ideale.
This post was last modified on 2 Febbraio 2024
Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta…
La Juventus continua a monitorare le occasioni in attacco per gennaio, ma su Zirkzee le…
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per…
Il Milan sta per ricevere un'offerta pazzesca per Reijnders: i rossoneri vogliono cautelarsi e hanno…
Il Napoli ha messo gli occhi su un giovane difensore brasiliano che sta facendo faville…
Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l'affare può andare in…