Ultimo aggiornamento 2 Febbraio 2024 16:31 di Mario Reccia
Una nuova vicenda arriva a caratterizzare in negativo la Serie A. Il calciatore rischia ora l’esclusione dalla rosa per gli atti commessi.
La nostra Serie A non sta di certo attraversando un periodo candido e vuoto di polemiche, in grado di caratterizzare il campionato sin dal suo inizio. Riecheggiano infatti ancora nelle menti dei tifosi le indagini causa scommesse sportive in grado di coinvolgere calciatori del calibro di Fagioli, Tonali, Zaniolo e anche nomi poi assolti come El-Sharaawy. Il tutto, andato quindi di pari passo con la clamorosa squalifica causa doping per Pogba, seguita poi dalle attuali inchieste e indiscrezioni circa un sistema arbitrale italiano in pieno conflitto interno.
Ad entrare però prepotentemente in tale vortice di scenari negativi, il Milan. Dopo il caso razzismo nei confronti di Maignan in quel di Udine, una nuova vicenda ha scombussolato le fondamenta rossonere, con il tutto che potrebbe portare all’esclusione dalla rosa di un calciatore.
Skoczylas fuori rosa, rivendeva i biglietti del Milan online
Quando pensi di averle sentite tutte, ecco arrivare il mondo del calcio a rincarare la dose. Lo sa bene Mateusz Skoczylas, trequartista classe 2006 di proprietà del Milan. In particolare, il giovane prospetto di origine polacca è da poco entrato nell’occhio del ciclone secondo quanto dichiarato dalla redazione di Diretta.it. Il calciatore avrebbe infatti tentato di vendere sul web alcuni biglietti donatigli dalla società rossonera per il prossimo incontro del diavolo a San Siro, in teoria destinati ad amici e parenti di Skoczylas.
Ancora da chiarire, però, la posizione del trequartista. Non è infatti ancora noto se il calciatore abbia agito in buonafede, causa imprevisti vari, o se abbia realmente tentato di guadagnare qualche soldo “extra” raggirando la società . Ciò che è certo è che, ad oggi, Skoczylas rischia di essere escluso dalla rosa del Milan, con provvedimenti che rischiano di divenire ancor più seri. Un vero peccato se si pensa al reale potenziale espresso fin qui dal 2006.
Il Milan valuta l’esclusione di Skoczylas, il percorso del calciatore fin qui
Come già detto nel paragrafo precedente, il Milan starebbe valutando un’ipotetica esclusione per Skoczylas, a causa di quanto già raccontato. Un vero peccato se si pensa al talento del classe 2006, in grado di totalizzare 5 gol in 11 presenze nel campionato Primavera polacco la scorsa stagione, con la maglia del Lubin e in qualità di trequartista puro. Siglati anche 3 gol con la Nazionale polacca U-17, Skoczylas rischia però concretamente di perdere un treno unico come quello dell’AC Milan, dopo non aver però trovato alcun bonus in 5 presenze in stagione con la Primavera rossonera.