L’ex Serie A sorprende i propri tifosi con le dichiarazioni rilasciate da poco. Al centro della discussione, il ritiro dal calcio giocato.
Gli ultimi anni hanno visto passare numerosi campioni nelle fila della Serie A, in grado di emozionare i tifosi e di avvicinare quanto più pubblico possibile al nostro campionato. Ne sono senz’altro un esempio i vari Cristiano Ronaldo, Callejon, Icardi, Joao Cancelo, Salah, Alisson e chi più ne ha più ne metta. Fra questi, quindi, figura senz’altro il profilo di Dries Mertens, giunto in quel di Napoli nella lontana stagione 13/14 rimanendovi fino al 21/22, salutando la squadra partenopea da miglior marcatore della storia azzurra per accasarsi al Galatasaray. Ebbene, proprio il belga, dopo due stagioni in Turchia con tanto di Scudetto vinto, potrebbe clamorosamente appendere gli scarpini al chiodo alla fine dell’annata.
Mertens pensa al ritiro, le parole del belga
Hanno sorpreso tutti le parole ad opera di Dries Mertens rilasciate nelle ultime ore. Il belga ha infatti parlato di possibile ritiro ai microfoni del programma VTM ‘Sergio Over de Grens’. “Sto pensando al ritiro“, avrebbe infatti dichiarato il belga, prima di entrare nei dettagli della questione. “Sono consapevole di fare il miglior mestiere al mondo, giocare a calcio mi piace ancora molto e do sempre il massimo in ogni partita, ma vorrei avere maggiore libertà“, quanto aggiunto da Mertens.
“Vorrei essere più presente per la mia famiglia ed essere un padre a tempo pieno“, la conclusione dell’attaccante, in grado di far sobbalzare parecchi dei suoi fan. Non si è trattato infatti di annuncio ufficiale, ma la sensazione è che ciò possa avvenire a breve, anche a causa di quanto aggiunto successivamente dallo stesso campione belga. Il tutto, inerente al proprio fisico e alle proprie possibilità sotto questo aspetto.
“Difficoltà fisiche”, Mertens sul ritiro
L’attuale stagione, condita da 5 gol e 5 assist in 32 partite con la maglia del Galatasaray, potrebbe essere l’ultima della carriera per Dries Mertens, seriamente intenzionato a prendere in considerazione l’idea del ritiro. “A quest’età è normale smettere. Il fisico crolla, si è più macchinosi. Io un tempo potevo entrare in campo anche senza riscaldarmi ma adesso questo non mi è più possibile“, quanto detto dall’ex Napoli. “Questa cosa mi da molto fastidio, soprattutto quando vedo compagni di squadra più giovani e più preparati atleticamente di me. Ho difficoltà ad approcciarmi con ciò“, quanto detto in conclusione da Dries Mertens, cui dichiarazioni lasciano presagire a una drastica decisione nei prossimi mesi.